Focus

Dimarco non è Perisic, ma non lo fa rimpiangere: la crescita in numeri

Federico Dimarco ha giocato il suo primo derby di Milano dal 1′ in Supercoppa Italiana. Il numero 32 si è appropriato della fascia sinistra e la sua crescita è testimoniata dai numeri

CRESCITA ESPONENZIALE − Il gol di Dimarco nella finale di Supercoppa Italiana è il segno della crescita del numero 32 nerazzurro. L’anno scorso, l’ex Verona non ha potuto godere di grande spazio per via della grandissima stagione di Ivan Perisic. Quest’anno la fascia sinistra aveva bisogno di un nuovo padrone e Dimarco ora può ritenersi tale. La sua crescita è stata esponenziale. Pur essendo un giocatore diverso dal croato, soprattutto dal punto di vista della prestanza fisica – l’ex numero 14 era un grandissimo atleta –  dalla sua ha un bagaglio tecnico eccellente, che Inzaghi sta esaltando al massimo. Al momento Dimarco è a quota 4 gol e 3 assist. Oltre ai numeri, Dimarco ha dato anche molte soluzioni dai calci di fermo. Un gol realizzato dal numero 32 è arrivato da calcio di punizione. Ma il suo mancino si sta rivelando utile anche in situazioni di calcio d’angolo, situazione dalla quale può nascere sempre qualche pericolo. Poi, una caratteristica in particolare di Dimarco ha fatto innamorare i tifosi: il suo essere interista. E forse aver realizzato il sogno di giocare nella sua squadra del cuore potrà dargli ulteriori stimoli per continuare a far bene con questa maglia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.