Focus

Dimarco, mistero sul ruolo: esterno o braccetto? La Nazionale offre uno spunto

Federico Dimarco ha disputato 89′ di ottimo livello nel match contro l’Inghilterra, conclusosi con la vittoria per 1- 0 degli azzurri. Il numero 32 nerazzurro ha giocato come esterno sinistro nel 3-5-2 di Mancini, sistema simile a quello di Inzaghi. Il dubbio viene spontaneo: meglio come esterno o come braccetto di difesa?

ALTO LIVELLO – Nell’Italia vincente contro l’Inghilterra nel match di Nations League disputatosi a San Siro (qui i dettagli) spicca la prestazione di Federico Dimarco. Il giocatore nerazzurro ha giocato praticamente tutta la partita da esterno sinistro. Sulla sua fascia, l’avversario era Reece James del Chelsea, non esattamente l’ultimo arrivato. Dimarco ha però retto il confronto, anche molto bene. Ben 10 cross effettuati, 3 contrasti vinti e 3 palle lunghe riuscite su 6, oltre a un palo verso la fine del match.  Il piede mancino di Dimarco non è mai stato messo in discussione. Il dubbio sul numero 32 dell’Inter è legato maggiormente al ruolo.

ESTERNO O BRACCETTO? – Se ieri Dimarco ha effettuato un’ottima prestazione come esterno, nell’Inter di Simone Inzaghi ricopre principalmente il ruolo di braccetto di difesa. Questo ruolo, però, lo penalizza decisamente sulle palle alte, per via della statura del classe ’97. Schierato da esterno, invece, potrebbe essere ottimo sfornando assist su assist per Lukaku, ma Dimarco non è esattamente un esterno di corsa. E soprattutto pare faccia fatica a ricoprire tutta la fascia. Se Inzaghi riuscirà a risolvere questo rebus tattico, e se riuscisse a far esprimere al massimo il potenziale del classe ’97, allora avrà tra le mani un valore aggiunto di altissimo livello.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.