Focus

Dimarco, per l’Inter è fondamentale che mantenga i livelli di inizio stagione

Federico Dimarco in questi mesi si è rivelato il vero acquisto di quest’anno dell’Inter. Il terzino ha infatti dimostrato tutto il suo valore fornendo prestazioni via via più convincenti. Nel 2023 i tifosi nerazzurri sperano di poter avere da parte sua lo stesso rendimento di questa prima parte di stagione.

SCETTICISMO INIZIALE − Dopo l’addio in estate di Ivan Perisic all’Inter, si pensava che il suo erede potesse essere Robin Gosens. Il tedesco però non ha mai convinto a pieno Inzaghi, che per questo motivo ha scelto di puntare su Federico Dimarco. All’inizio i tifosi sono rimasti spiazzati da questa scelta, ma anche loro con il passare delle partite si sono sempre più convinti della decisione presa.

GRANDI QUALITÀ − Dimarco ha dimostrato di poter essere uno dei calciatori più imprescindibili in questa Inter. Con il suo piede educato è stato spesso in grado di mettere in condizione di segnare i suoi compagni. Inoltre si è anche rivelato un calciatore con il vizio del gol, non solo su punizione, ma anche tramite una notevole quantità di inserimenti. Questa sua prima parte di stagione gli ha permesso di divenire un titolare inamovibile anche nell’Italia di Roberto Mancini.

L’Inter nel 2023 spera di rivedere il Dimarco della prima parte di stagione

ATTESA RICONFERMA − L’Inter  spera di poter avere a disposizione il Federico Dimarco visto nella prima parte di questa stagione. Fino ad ora nelle amichevoli disputate sembra che il calciatore possa riconfermare quanto di buono fatto fino ad ora. Se dovesse continuare così o addirittura migliorare, ne beneficerebbe tutto il gioco della squadra. Un Dimarco in forma significherebbe infatti avere un’enorme quantità di potenziali occasioni da gol. Queste inoltre potrebbero divenire molto più che potenziali se Lukaku dovesse recuperare la forma migliore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.