Focus

Dimarco in Lecce-Inter conferma le buone impressioni del ritiro estivo

Lecce-Inter ha visto tra i titolari di Inzaghi anche Dimarco. Una scelta inaspettata, ma ponderata sulla base della condizione mostrata dal giocatore nel ritiro estivo.

TITOLARE A SORPRESA – “Perché Dimarco titolare?”. Questa è la domanda che circa tutti gli interisti del mondo si sono fatti alla lettura delle formazioni ufficiali di Lecce-Inter. La scelta di schierare da titolare il numero 32 come difensore al posto di Bastoni ha sicuramente stupito. Ma alla luce dei fatti non è stata solo ben ponderata da Inzaghi. È stata proprio decisiva.

SCELTA RIPAGATA – Inzaghi si fida di Dimarco, e questo si sa. Per il tecnico il mancino è un’arma tattica importante, sia da titolare che a partita in corso. E anche col Lecce se ne è avuta la conferma. 85 palloni toccati, terzo della squadra, 11 cross (praticamente un terzo dei 32 della squadra), 2 occasioni da gol create. Il tecnico lo ha sfruttato come opzione extra tra difesa e fascia, mandandolo sia a fare il centrocampista aggiunto in impostazione che l’elemento in più sull’esterno con Gosens che attaccava più alta la linea difensiva avversaria. Il numero 32 è stato uno dei migliori in campo e dai suoi cross sono nati il gol dell’1-0 e il palo di Dumfries. Una scelta vincente, fatta sulla base del ritiro estivo.

RITIRO DECISIVO – Nel periodo del ritiro estivo Inzaghi ha studiato i suoi giocatori. E non gli è sfuggita la buona condizione proprio di Dimarco. Da difensore o da esterno il mancino è stato in assoluto tra i migliori di tutta la preseason. Anche nelle gare più difficili lui ha sempre dato un contributo positivo. Il tecnico se lo è appuntato e quando è arrivato il momento di fare sul serio ha puntato sulla condizione del suo numero 32. Ed è stato ripagato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.