Focus

Dimarco in Inter-Viktoria Plzen dà il meglio in costante proiezione offensiva

In Inter-Viktoria Plzen Inzaghi ha puntato ancora su Dimarco. E l’esterno lo ha ripagato con una prova offensiva di alto livello.

PROTAGONISTA ASSOLUTO – Inter-Viktoria Plzen ha visto Dimarco tornare ai suoi migliori livelli. Inzaghi ha puntato ancora su di lui, malgrado un paio di gare in ombra. E l’esterno è tornato una risorsa fondamentale nella fase offensiva. Dimostrando tutti i miglioramenti nell’interpretazione del ruolo che lo hanno reso un titolare inamovibile per Inzaghi.

ESTERNO OFFENSIVO – L’Inter ha tenuto il possesso palla e il baricentro alto. Così Dimarco ha potuto concentrarsi sulla fase offensiva, partendo spesso in una posizione quasi da ala. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Evidente come Inzaghi lo abbia schierato alto, con il preciso obiettivo di attaccare la linea difensiva avversaria. E il numero 32 lo ha fatto. Con continuità e qualità. Lavorando in sinergia coi compagni, sia negli scambi corti che nei movimenti ad attaccare la profondità.

PERICOLO COSTANTE – Ecco la mappa dei suoi tocchi sempre da Whoscored:

In totale sono 77, con 65 passaggi realizzati all’85%. Ed è evidente che sia riuscito a penetrare a fondo nella linea difensiva del Viktoria Plzen. Fin dentro l’area, più volte. Al suo attivo anche 11 cross, sui 30 della squadra, e 2 tiri, realizzati nella stessa azione. Ma l’importante è la qualità. Dimarco si è proposto in modo continuo, trovando spazi e giocate, sia individuali che collettive. Il mancino ha prodotto in totale 5 passaggi chiave, con un assist. Una prova da riferimento del gioco offensivo.

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.