FocusPrimo Piano

Dimarco, la tua firma in 4 partite su 6 in Nations League! Magia

Federico Dimarco doveva cancellare gli incubi di un Europeo giocato in maniera pessima. L’esterno dell’Inter lo sta facendo nel migliore dei modi, i gironi di UEFA Nations League con l’Italia sono una prova. 

EUROPEI – L’Europeo di Federico Dimarco è stato uno dei momenti più difficili da ricordare nella carriera dell’esterno. Non si può paragonare al suo anno in Svizzera, ma dei mesi recenti quello è stato sicuramente il più complesso. Ha giocato da terzino, non ha mai ricoperto veramente il suo ruolo naturale, poi è rimasto in panchina per 90 minuti in Svizzera-Italia, ossia gli ottavi di finale che sono valsi la definitiva eliminazione. Dimarco doveva cancellare quei giorni da incubo, pare lo stia già facendo.

Dimarco il migliore in Nations League! I dati

NATIONS LEAGUE – Dimarco da settembre non ha saltato nemmeno una partita con la maglia della nazionale, a momenti neanche con l’Inter. L’infortunio di Carlos Augusto gli ha impedito di recuperare e riposare, ma questo è un altro discorso. I dati della sua UEFA Nations League sono qualcosa di impressionante: in quattro partite su sei il calciatore ha messo la firma sul tabellino con un gol o con un assist. Il gol è quello con la Francia a Parigi, gli assist li ha siglati con Israele e proprio questa sera per il gol di Andrea Cambiaso. E come non dimenticare che la prima rete di Cambiaso in nazionale è arrivata contro il Belgio all’Olimpico dopo un cross al bacio di Dimarco, non contato come assist per la parata in prima battuta di Casteels. L’esterno dell’Inter ha un ruolo decisivo agli ordini di Luciano Spalletti, è ormai un giocatore totale!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.