Focus

Dimarco è in forma conferma la sua utilità anche in Italia-Inghilterra

Dimarco ha giocato da titolare la sfida tra l’Italia e l’Inghilterra. E partendo da esterno sinistro ha confermato di poter essere un fattore nelle due fasi.

CONFERMA IN AZZURRO – Sulla scia delle sue buone prestazioni in maglia Inter, Mancini ha deciso di puntare su Dimarco anche in azzurro. In un modulo fluido, tra centrocampo e difesa, proprio dove il nerazzurro può dare il meglio. Tanto che secondo Bergomi è stato il migliore dell’Italia nella sfida con l’Inghilterra.

ATTACCO E DIFESA – Dimarco è partito come esterno di centrocampo a sinistra in un 3-5-2. Ma si è abbassato e alzato, dando il suo contributo è andato dalla prima costruzione alla rifinitura. Questa è la grafica dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Come si vede, ha occupato tutta la fascia sinistra. Spostandosi anche a destra quando serviva battere le punizioni. Una dimostrazione di fiducia da parte di Mancini. I tocchi in totale sono 51, quinto tra gli azzurri dopo i tre difensori e il regista Jorginho. In più ha aggiunto 2 dribbling, un’occasione creata per il compagno in nerazzurro Barella e un palo su un cross profondo. Ma non ha certo trascurato la fase difensiva: 3 contrasti, un passaggio intercettato, 2 spazzate e una respinta. Un contributo completo, da attacco a difesa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.