Focus

Dimarco brillante in pre campionato, ultima conferma in Inter-Villarreal

In Inter-Villarreal è arrivata una conferma: Dimarco è una risorsa anche in fascia. Il mancino in questa pre stagione è stato uno dei migliori in assoluto, dimostrando una crescita personale.

PROTAGONISTA DEL RITIRO – C’è un giocatore in particolare della rosa dell’Inter che ha sfruttato questo ritiro estivo per scalare le gerarchie. E mostrarsi non solo singolarmente in forma, ma anche cresciuto in idee di gioco e convinzione nei suoi mezzi. Parliamo di Federico Dimarco. Che anche col Villarreal, in una partita difficile praticamente per tutti, è stato uno dei migliori in campo dell’Inter. Trovando l’assist per il secondo gol dei nerazzurri.

RITORNO DA ESTERNO – L’avverbio anche non è usato a caso. Dimarco ha dato buone indicazioni praticamente ogni volta che ha giocato in pre stagione. Inizialmente da difensore di sinistra, anche in linee improvvisate. Dimostrando di avere consapevolezza dei movimenti e abilità in impostazione. Ma tra Lione e Villarreal anche come esterno di centrocampo. Un ruolo in cui nella scorsa stagione ha avuto più di una difficoltà. Inzaghi invece ha approfittato delle amichevoli e dei problemi di Gosens per testarlo nuovamente, ottenendo risposte ottime. Superiori a quelle delle scorso anno.

CRESCITA PERSONALE – Col Lione Inzaghi lo ha schierato titolare, in un vero e proprio test. Superato in modo brillante. Col Villarreal il tecnico ha insistito. Dimarco è entrato al minuto cinquantaquattro. E ha preso il posto proprio del tedesco come esterno di fascia. Il numero trentadue si è scrollato di dosso quella timidezza vista spesso lo scorso anno, proponendosi con continuità in fase offensiva. Risultando una presenza e un pericolo da metà campo in su in una gara in cui l’Inter in generale ha faticato a macinare gioco. Senza però dimenticarsi del supporto ai compagni in impostazione. Idee associative, volontà offensiva, capacità di arrivare sul fondo e qualità nelle giocate. Dimarco sembra cresciuto in questa estate. Più consapevole, sia delle sue doti che della tattica. Ed è una buona notizia per Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.