Focus

Dimarco, 21 partite in stagione. Oggi di nuovo titolare?

Ormai non si può parlare di rincalzo, Federico Dimarco, nella testa di Simone Inzaghi, è un titolare a tutti gli effetti. Certo, la concorrenza lì a sinistra è alta visto il rendimento di Ivan Perisic. Ma il talento cresciuto nel mondo Inter, sta vivendo l’annata della consacrazione.

CONFERMA – Dimarco è tornato, di fatto, a casa. Dopo le annate lontane da Milano e da San Siro con tante esperienze che lo hanno formato, il laterale mancino è diventato un vero e proprio jolly nel mazzo di Inzaghi. Il classe ’97 infatti, vista la sua duttilità, può giocare sia come esterno sinistro di centrocampo sia come braccetto di sinistra in difesa. La sua spinta e la sua corsa sono un’arma che Inzaghi ha già sfruttato 21 volte in questa stagione con Dimarco che, o da partita in corso o da titolare, ha sfornato due assist e due reti (tutte in Serie A). Oggi, contro il Cagliari, si candida a far rifiatare Perisic sulla corsia sinistra con i ballottaggi che lo vedono favorito sul croato (vedi articolo). Il rigore sbagliato contro l’Atalanta ormai è un brutto ricordo lontano con Dimarco che, ricevuto l’affetto dei tifosi in più riprese. Ora cerca la definitiva consacrazione anche per scacciare le voci di un acquisto a sinistra che gli sbarrerebbero la strada verso la titolarità definitiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.