Focus

De Vrij e un ruolo da assolvere: perché l’Inter deve ragionarci

Stefan De Vrij dovrebbe partire dalla panchina nella prossima sfida di Serie A tra Inter e Udinese. Il difensore olandese, invero, potrebbe sostituire Francesco Acerbi per poter garantire un vantaggio in vista del futuro.

LA SITUAZIONEStefan De Vrij non compare come titolare in nessuna delle probabili formazioni predisposte nei giorni antecedenti alla gara di Serie A tra l’Inter e l’Udinese. Il difensore nerazzurro viene considerato come il sostituto, chiamato a partire dalla panchina, dell’italiano Francesco Acerbi. Quest’ultimo già titolare nelle due precedenti sfide contro il Manchester City, in Champions League, e il Milan, in Serie A.

De Vrij e una scelta da considerare per Udinese-Inter: un ragionamento

IL VANTAGGIO – Che Acerbi possa partire titolare contro l’Udinese ha le sue basi, considerando quanto sia importante il difensore nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi e come sia comprensibile l’idea di affidarsi a un tale pilastro del sistema interista in vista dell’esigenza di trovare la vittoria dopo 3 partite senza successi.

LO SVANTAGGIO – Un altro tema che dovrebbe essere preso in considerazione, allo stesso tempo, è che Acerbi potrebbe riposare contro i friulani perché alle sue spalle vi è un difensore altrettanto affidabile e ben integrato negli schemi del tecnico piacentino. Poter garantire al classe 1988 una consistente permanenza in panchina nella sfida di sabato 28 settembre potrebbe aiutarlo per le prossime settimane. Tenendo conto che nei successivi 7 giorni i meneghini dovranno sfidare la Stella Rossa in Europa e il Torino in Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.