De Vrij, numeri da regista con l’Inter: contro il Verona arriva un primato

Articolo di
12 novembre 2019, 14:48
De Vrij
Condividi questo articolo

Nell’ultimo turno di Serie A, nella vittoria dell’Inter contro il Verona, Stefan de Vrij è stato il giocatore che ha completato più passaggi in assoluto: nella top-5 anche Bastoni

DE VRIJ IMPRESCINDIBILE – Uno degli uomini chiave dell’Inter targata Antonio Conte è sicuramente Stefan de Vrij. Il difensore olandese, arrivato a parametro zero dalla Lazio nell’estate 2018, sta spiccando per rendimento nella difesa a 3 del tecnico salentino. Che il 27enne fosse un giocatore di prima fascia lo si era intuito già nella passata a stagione, ma è come perno centrale della nuova difesa nerazzurra che de Vrij sta diventando imprescindibile. E non solo per la fase difensiva: spesso e volentieri l’olandese è il secondo regista della squadra dopo Marcelo Brozovic, soprattutto in assenza di Sensi.

MIGLIOR PASSATORE – Le statistiche della 12ª giornata, rese note dalla Lega Serie A, parlano chiaro: de Vrij è stato il giocatore che, nell’ultimo turno di campionato, ha completato più passaggi in assoluto, ben 77. La chiave del possesso palla dei nerazzurri di Antonio Conte è qui: Brozovic è sì il perno attorno a cui ruota gran parte della manovra, ma senza un giocatore come l’ex Lazio il croato sarebbe costretto agli straordinari. E l’olandese rappresenta una valida alternativa nella costruzione dal basso nel momento in cui Marcelo viene chiuso dalla morsa degli avversari.

E BASTONI… – Ma Stefan non è solo. Nella top-5 di questa speciale classifica, infatti, compare anche Alessandro Bastoni: il giovane difensore ha completato 69 passaggi contro il Verona, di cui uno decisivo per la rete dell’1-1 di Vecino. Con Conte tutti devono giocare a calcio e saperlo fare con intelligenza e sfrontatezza. A partire dalla difesa: de Vrij e Bastoni ne sono la dimostrazione.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE