Focus

De Vrij, numeri da regista con l’Inter: contro il Verona arriva un primato

Nell’ultimo turno di Serie A, nella vittoria dell’Inter contro il Verona, Stefan de Vrij è stato il giocatore che ha completato più passaggi in assoluto: nella top-5 anche Bastoni

DE VRIJ IMPRESCINDIBILE – Uno degli uomini chiave dell’Inter targata Antonio Conte è sicuramente Stefan de Vrij. Il difensore olandese, arrivato a parametro zero dalla Lazio nell’estate 2018, sta spiccando per rendimento nella difesa a 3 del tecnico salentino. Che il 27enne fosse un giocatore di prima fascia lo si era intuito già nella passata a stagione, ma è come perno centrale della nuova difesa nerazzurra che de Vrij sta diventando imprescindibile. E non solo per la fase difensiva: spesso e volentieri l’olandese è il secondo regista della squadra dopo Marcelo Brozovic, soprattutto in assenza di Sensi.

MIGLIOR PASSATORE – Le statistiche della 12ª giornata, rese note dalla Lega Serie A, parlano chiaro: de Vrij è stato il giocatore che, nell’ultimo turno di campionato, ha completato più passaggi in assoluto, ben 77. La chiave del possesso palla dei nerazzurri di Antonio Conte è qui: Brozovic è sì il perno attorno a cui ruota gran parte della manovra, ma senza un giocatore come l’ex Lazio il croato sarebbe costretto agli straordinari. E l’olandese rappresenta una valida alternativa nella costruzione dal basso nel momento in cui Marcelo viene chiuso dalla morsa degli avversari.

E BASTONI… – Ma Stefan non è solo. Nella top-5 di questa speciale classifica, infatti, compare anche Alessandro Bastoni: il giovane difensore ha completato 69 passaggi contro il Verona, di cui uno decisivo per la rete dell’1-1 di Vecino. Con Conte tutti devono giocare a calcio e saperlo fare con intelligenza e sfrontatezza. A partire dalla difesa: de Vrij e Bastoni ne sono la dimostrazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.