FocusPrimo Piano

De Vrij, da muro a bomber nei derby. I numeri del difensore contro il Milan

De Vrij è pronto ad affrontare il Milan in quella che sarà una sfida fondamentale per la lotta al vertice in Serie A (vedi articolo). Il centrale olandese ha finora un ottimo score personale con la maglia dell’Inter contro i rossoneri. 

NUMERI DA ATTACCANTE – Stefan de Vrij, nella sua esperienza all’Inter, ha affrontato il Milan sei volte in Serie A. Nella sua prima stagione arrivano due vittorie, la seconda impreziosita da un suo gol nel 2-3 finale completato da Matias Vecino e Lautaro Martinez. Due successi anche nel suo secondo anno in nerazzurro e di nuovo una rete nel match di ritorno. È la celebre vittoria per 4-2 in rimonta, con de Vrij che realizza il decisivo sorpasso prima del sigillo finale di Romelu Lukaku. Nel 2020/21, anno dello scudetto, arriva la prima sconfitta, riscattata poi con la netta vittoria per 3-0 nel girone di ritorno. In Coppa Italia, de Vrij ha affrontato il Milan soltanto una volta, nella scorsa stagione. Successo per 2-1 con le reti di Lukaku su rigore e di Christian Eriksen con una meravigliosa punizione. Il derby di Milano in programma domani sarà quindi la settima apparizione del numero sei nerazzurro nella stracittadina in campionato, l’ottava considerando anche la coppa nazionale. Il bottino al momento è di sei vittorie e una sconfitta, con due gol messi a segno. Uno score niente male per un difensore centrale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.