Focus

De Vrij, l’Olanda per ritrovarsi dopo i troppi alti e bassi in maglia Inter

Per Stefan de Vrij inizia la parentesi Mondiale con l’Olanda. Un’occasione per il difensore per ritrovarsi dopo il rendimento non sempre all’altezza in maglia Inter.

CAMBIO DI AMBIENTE – Archiviato il 2022 con l’Inter, per de Vrij è il momento di pensare ai Mondiali. Una parentesi di un paio di mesi, a difendere la maglia e la porta della sua Olanda. Un periodo utile per staccare la spina, cambiare ambiente e cercare nuovi stimoli. Soprattutto, ritrovare il vero de Vrij.

RENDIMENTO ALTALENANTE – Inutile girarci attorno. Da almeno un anno il rendimento dell’olandese in maglia Inter non è quello dei suoi giorni migliori. Troppi errori, sia in marcatura che nei movimenti di reparto, a volte persino banali per un giocatore della sua esperienza e qualità. In sintesi, troppo altalenante. Talmente tanto da diventare inaffidabile. Un rischio. Tanto che nella prima parte di stagione Inzaghi lo ha messo in eterno ballottaggio con Acerbi. Letteralmente l’ultimo arrivato. Ma se de Vrij ha perso posizioni nelle gerarchie nerazzurre, ne ha invece guadagnato in quelle dell’Olanda.

RITROVARSI IN ORANJE – Il difensore non ha sempre trovato spazio nella sua nazionale. Ma complice il calo di de Ligt, van Gaal gli ha dato nuova fiducia. E forse proprio questo può fare bene a de Vrij. In questi due mesi circa lontano dall’Inter l’ex Lazio ha delle certezze da ritrovare. Perché uno come lui non può accontentarsi del rendimento attuale. Deve reagire a questo calo, apparentemente inspiegabile. Sfruttando i minuti di gioco al Mondiale come rampa di lancio. Per tornare a gennaio ad aiutare il suo club al meglio.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.