Focus

De Vrij, Inzaghi ritrova il suo leader difensivo. L’Inter ripartirà anche da lui

Stefan de Vrij è stato una delle colonne su cui si è fondata l’Inter di Antonio Conte. Adesso, con l’avvento dell’era Simone Inzaghi, la situazione non dovrebbe mutare. Gli equilibri difensivi dipenderanno ancora dall’olandese

DECISIVO – Stefan de Vrij è stato uno dei leader meno celebrati nella cavalcata dell’Inter di Antonio Conte verso lo scudetto. L’olandese ha disputato una stagione di altissimo livello: fulcro centrale della difesa nerazzurra, ha contribuito a creare un reparto difensivo, con Skriniar e Bastoni, di assoluta affidabilità. L’olandese, al rientro dall’Europeo (e dalle vacanze) ritroverà, ad Appiano Gentile, Simone Inzaghi, quel tecnico che, alla Lazio, aveva saputo esaltarne le caratteristiche fino a farlo diventare un leader della difesa. L’Inter del 2021/2022 ripartirà, anche se non soprattutto, dal difensore olandese.

FUTURO – De Vrij è certamente un elemento fondamentale per l’Inter, che continuerà a schierare un ormai collaudato 3-5-2, disegnato da Inzaghi. Sull’olandese si registra l’interesse di grandi club europei, ma l’Inter non ci sente: la difesa, infatti, è uno dei punti cardine su cui si è fondato il successo dell’Inter nella passata stagione e, privarsi di un elemento di tale livello sarebbe deleterio. De Vrij è uno dei leader silenziosi all’interno del gruppo nerazzurro, fondamentale sia in campo che fuori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh