Focus

De Vrij, Inzaghi ritrova il suo leader difensivo. L’Inter ripartirà anche da lui

Stefan de Vrij è stato una delle colonne su cui si è fondata l’Inter di Antonio Conte. Adesso, con l’avvento dell’era Simone Inzaghi, la situazione non dovrebbe mutare. Gli equilibri difensivi dipenderanno ancora dall’olandese

DECISIVO – Stefan de Vrij è stato uno dei leader meno celebrati nella cavalcata dell’Inter di Antonio Conte verso lo scudetto. L’olandese ha disputato una stagione di altissimo livello: fulcro centrale della difesa nerazzurra, ha contribuito a creare un reparto difensivo, con Skriniar e Bastoni, di assoluta affidabilità. L’olandese, al rientro dall’Europeo (e dalle vacanze) ritroverà, ad Appiano Gentile, Simone Inzaghi, quel tecnico che, alla Lazio, aveva saputo esaltarne le caratteristiche fino a farlo diventare un leader della difesa. L’Inter del 2021/2022 ripartirà, anche se non soprattutto, dal difensore olandese.

FUTURO – De Vrij è certamente un elemento fondamentale per l’Inter, che continuerà a schierare un ormai collaudato 3-5-2, disegnato da Inzaghi. Sull’olandese si registra l’interesse di grandi club europei, ma l’Inter non ci sente: la difesa, infatti, è uno dei punti cardine su cui si è fondato il successo dell’Inter nella passata stagione e, privarsi di un elemento di tale livello sarebbe deleterio. De Vrij è uno dei leader silenziosi all’interno del gruppo nerazzurro, fondamentale sia in campo che fuori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.