Focus

De Vrij in Inter-Cagliari comanda da difensore classico

Inter-Cagliari è stata una partita in cui i nerazzurri hanno anche dovuto difendersi. E in questo è stato fondamentale l’apporto di de Vrij.

PROVA DI LOTTA – Non siamo abituati a collegare de Vrij allo stereotipo del difensore classico. Quello arcigno, da trincea, impegnato in lotte e spazzate. Non perché non sia in grado di assolvere questi compiti, ma perché di solito brilla nel fare altro. In Inter-Cagliari però ha dovuto mettere l’elmetto e comandare l’area.

De Vrij, in Inter-Cagliari in una veste inedita

CONTROLLO DELL’AREA – I numeri ci restituiscono un olandese che come sempre ha aiutato in impostazione, risultando quarto totale per tocchi di palla. Ma soprattutto che ha dominato nella sua area. Esclusa l’incomprensione generale sul gol di Piccoli, per il resto è stato de Vrij a controllare ogni pallone che transitava per l’area dell’Inter. Con l’highlight del salvataggio a Sommer battuto su tiro sempre di Piccoli. Ma l’idea della continuità ce la danno i sette recuperi, migliore della partita, e soprattutto le nove spazzate. Una prova di attenzione, carattere e fisico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.