Focus

De Vrij ha finalmente spazio con l’Olanda, ma in un ruolo anomalo

De Vrij è finalmente tornato protagonista con la maglia della sua Olanda. Il ruolo coperto però è diverso da quello abituale all’Inter.

RAPPORTO NON SEMPLICE – De Vrij ha 40 presenze con la maglia dell’Olanda. Il suo rapporto con l’arancione però da qualche anno vive di alti e bassi. Con Koeman di fatto il nerazzurro era escluso dalla formazione. In favore di de Ligt e van Dijk, non proprio i primi scappati di casa, per carità. Però non deve avergli fatto piacere stare a guardare così tanto tempo, praticamente due anni esatti dal 16 ottobre 2018 al 7 ottobre 2020. Proprio quando il suo rendimento raggiungeva vette assolute (è stato votato miglior difensore della Serie A 2019-2020). Con la partenza di Koeman alla volta di Barcellona e l’arrivo di de Boer è tornato a giocare. Anche da titolare. Ma in un ruolo diverso da quello abituale.

RUOLO CENTRALE – All’Inter il ruolo di de Vrij è uno e indiscutibile. Per Conte è il centrale della difesa a tre, l’uomo che deve guidare la linea e anche se non soprattutto occuparsi dell’impostazione del gioco da dietro. L’ultimo a difendere e il primo ad attaccare. Un ruolo che il numero 6 nerazzurro, come detto, copre in modo magistrale. De Boer però ha dimostrato di avere altre idee.

CAMBIAMENTO – Nella sfida con l’Italia l’Olanda si è schierata con una difesa a tre, composta da de Vrij, van Dijk e Aké. In quest’ordine. Il nerazzurro quindi si è trovato sul centrodestra del reparto. Per di più col gioco che è passato principalmente dalla zona sinistra. I suoi tocchi di palla infatti sono stati 57, contro i 75 del centrale di sinistra Aké. De Vrij si è adattato, motivato sicuramente dalla lunga assenza in maglia arancione. Ma il suo rapporto con la nazionale sembra proprio destinato ad avere complicazioni.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh