Focus

De Vrij fuori dalla cabina di regia dell’Inter, la difesa ringrazia

Stefan de Vrij è il leader tecnico della difesa dell’Inter, anche lui in stato di grazia nelle ultime gare. Ecco com’è cambiato in un anno.

VICE-REGISTAStefan de Vrij è una certezza dell’Inter, e non lo scopriamo certo oggi. Già dopo il primo anno di Antonio Conte, il numero 6 era parte integrante della colonna vertebrale nerazzurra. Non solo come faro della difesa, unico baluardo a non cambiare mai e a tenere la barra dritta. Ma anche nel sorprendente ruolo di vice-regista. Quando gli avversari riuscivano a schermare Marcelo Brozovic, infatti, la costruzione passava per de Vrij, che chiude la stagione 2019/20 con addirittura 5 assist. E con il premio di miglior difensore della Serie A.

COLONNA PORTANTE – Quest’anno invece stiamo assistendo ad un nuovo approccio. Dell’Inter, di Conte, e anche di de Vrij. All’olandese non capitano più compiti di regia, se non come contributo nella costruzione dal basso, nuovo marchio di fabbrica contiano. E così il numero 6 può concentrarsi sulla fase difensiva, che nelle ultime 9 gare ha visto l’Inter subire appena due reti. Ma anche qui, de Vrij non si mette in luce tanto per interventi e recuperi straordinari. Quanto più per come guida i fidi compagni, Milan Skriniar e Alessandro Bastoni, nel serrare le fila e coprire perfettamente ogni spazio. Un contributo forse più silenzioso e meno lampante, ma non per questo meno prezioso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.