Focus

De Vrij e la “maledizione” Inter-Lazio: ancora fuori da ex! Ora una speranza

L’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto stamattina Stefan de Vrij (vedi articolo) fa sì che il difensore olandese salterà Inter-Lazio. È la terza volta che succede in questa stagione, e l’auspicio è che l’autore del secondo dei tre gol nel derby possa recuperare per mercoledì prossimo.

FUORI UNO, DUE E TRE«Per me non c’era bisogno di metterlo nella condizione di essere fischiato da tutto lo stadio. Probabilmente, data l’emotività del ragazzo e la sensibilità, poteva anche andare a finire in uno stato d’animo non ottimale». Così Luciano Spalletti, lo scorso 29 ottobre, spiegava nel post partita di Lazio-Inter 0-3 la scelta di non schierare Stefan de Vrij, ossia una volontà personale dell’allenatore. Il difensore olandese sarebbe stato alla sua prima da ex all’Olimpico, contro la Lazio con cui aveva vissuto cinque anni, ma secondo il tecnico non era nella situazione ideale per giocare e per questo gli è stato preferito Joao Miranda. A fine gennaio de Vrij ha saltato la gara di Coppa Italia, Inter-Lazio del 31 gennaio, per un affaticamento e pure oggi è stata annunciata la sua assenza per il match di domenica, stavolta per una distrazione muscolare: tre su tre, come se fosse una maledizione.

RECUPERO QUANDO? – Per sgombrare il campo da ogni pensiero negativo: no, de Vrij non si è autoescluso, l’infortunio è arrivato durante la sosta mentre era impegnato con l’Olanda e gli ha impedito di essere in panchina per entrambe le partite di qualificazione agli Europei. Secondo il comunicato pubblicato dall’Inter intorno alle ore 13.30 le sue condizioni andranno valutate all’inizio della prossima settimana: questo significa che per Inter-Lazio è sicuramente out, ma il posticipo della ventinovesima giornata di Serie A non è l’unica partita imminente. Tre giorni dopo, mercoledì 3 aprile, i nerazzurri giocheranno sul campo del Genoa (dove non fanno punti da maggio 2013 e non vincono da dicembre 2011) per il turno infrasettimanale, poi domenica 7 (ore 18, come da cambio di ieri) al Meazza arriverà l’Atalanta. La speranza è che de Vrij possa recuperare almeno per la seconda di queste due gare, perché se è vero che come alternativa c’è Miranda (quindi non l’ultimo arrivato) questo è un periodo in cui la compattezza difensiva dev’essere massima per raggiungere l’obiettivo Champions League. Sperando di non dover pensare troppo al distacco sulla Lazio da qui a fine stagione…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.