Categorie: Focus

De Paul-Inter: certi amori non finiscono. Eriksen addio necessario?

Condividi

Sta circolando, in queste ore, il nome di Rodrigo De Paul per il centrocampo dell’Inter. L’argentino è stato accostato ai nerazzurri in più di un’occasione, ma il suo arrivo sembra legato ad un’eventuale partenza di Eriksen

CORTEGGIAMENTO – Il mantra di Antonello Venditti circonda, per l’ennesima volta, un (probabile) obiettivo di mercato dell’Inter. Si tratta di Rodrigo De Paul, che ai nerazzurri strizza l’occhio da almeno un anno. In una vecchia intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, disse che Lautaro Martinez gli aveva parlato benissimo del progetto Conte. A quei tempi, l’Inter era alla ricerca di nuova linfa in una zona di campo martoriata. Ma l’Udinese per il suo cartellino non faceva (e non farà) sconti: si parte da una base di 30 milioni di euro. Qualora l’Inter dovesse mostrarsi seriamente interessata, Marotta proverà a mettere in piedi un’operazione in stile Barella.

ADDIO NECESSARIO – Ma il nome di De Paul, tornato in orbita Inter in queste ore, sembra strettamente legato alla cessione di Christian Eriksen. Si tratta di calciatori profondamente diversi, soprattutto in termini tattici. Se è vero che l’Inter, al momento, presenta un ventaglio non indifferente di soluzioni a centrocampo, è pur vero che De Paul è un calciatore estremamente peculiare. Esterno, mezzala o trequartista: aggiungerebbe un tocco di verticalità ad una squadra che fatica a risalire il campo con qualità ed efficacia. Da capire se il club nerazzurro deciderà davvero di investire una cifra così importante (seppur con una formula adeguata) per un calciatore che viaggia verso i 27 anni, in un reparto che (teoricamente) è ancora tutto da scoprire. L’eventuale uscita di Eriksen, tuttavia, potrebbe aprire una falla importante in termini numerici. Ecco perché l’Inter, a quel punto, potrebbe essere chiamata sul mercato in maniera quasi imprescindibile. E l’eventuale matrimonio con Rodrigo De Paul sarebbe la degna conclusione di una romantica e prolungata rincorsa.

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Serie A Femminile, Inter Women: la classifica dopo l’8° turno di poule scudetto

Dopo la chiusura della prima fase di Serie A Femminile le squadre tornano in campo…

7 Maggio 2024 - 13:26

Paventi: «Attacco Inter? Non più gol degli altri anni! C’è un dato»

Paventi ha parlato del quartetto offensivo dell'Inter, composto da Lautaro Martinez, Thuram, Arnautovic e Sanchez.…

7 Maggio 2024 - 13:04

San Siro, svolta per Inter e Milan? Il TAR si pronuncia sul vincolo!

Il tema San Siro rimane sempre caldissimo e oggi una nuova sentenza del Tar della…

7 Maggio 2024 - 12:41

UFFICIALE − Caso Agenzia: Abodi invita Figc, Coni, Fip e Aia! Nota

In merito al caso dell'agenzia governativa a controllo dello sport, il Ministro Abodi ha appena…

7 Maggio 2024 - 12:27

Capuano: «7 titolari via in 3 anni? Che lavoro Marotta e Ausilio!»

Questa mattina il Corriere dello Sport ha pubblicato un pezzo sul saldo positivo tra acquisti…

7 Maggio 2024 - 11:55

Inter, da Frosinone Di Francesco ‘non commenta‘. Serve un altro volto!

Venerdì sera per l'anticipo di Serie A ci sarà Frosinone-Inter al Benito Stirpe. A Eusebio…

7 Maggio 2024 - 11:23