Focus

Darmian uomo simbolo della gestione Conte: titolare in Crotone-Inter?

L’Inter si avvicina passo dopo passo allo scudetto. La squadra nerazzurra sabato sarà impegnata a Crotone, nel match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. Il tecnico nerazzurro si affiderà alle certezze, con un unico dubbio legato a Darmian (vedi articolo). Ecco perché proprio l’ex Parma può considerarsi l’uomo simbolo della gestione Conte

JOLLY – L’Inter di Antonio Conte si avvicina allo scudetto dopo i 3 pesantissimi punti conquistati a San Siro con il Verona. Sabato alle ore 18.00 i nerazzurri sfideranno il Crotone di Serse Cosmi e il tecnico interista ha intenzione di non cedere di un millimetro, affidandosi come sempre alle certezze. L’unico dubbio è legato alla corsia sinistra, dove c’è l’imbarazzo della scelta ma soprattutto un Matteo Darmian sempre più scalpitante. L’ex Parma, infatti, è andato a segno due volte nelle ultime quattro partite, fruttando ben sei punti. Un bottino preziosissimo in ottica scudetto, soprattutto alla luce di una stanchezza fisica e mentale notevole della squadra, che si riflette in particolare sull’astinenza da gol di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.

UOMO SIMBOLO – Darmian può considerarsi a tutti gli effetti l’uomo simbolo della gestione Conte. E i motivi sono sotto gli occhi di tutti: duttilità, sacrificio, lavoro, abnegazione. Tutto quello che Conte ha chiesto, chiede e chiederà fino alla fine. L’esterno italiano si è calato immediatamente nella parte, interpretando al meglio la filosofia del tecnico leccese. Per certi versi, anche più di Lukaku, Nicolò Barella e Lautaro, è lui l’uomo copertina di questa Inter targata Conte, sempre più vicina al suo diciannovesimo scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh