Focus

Darmian, l’uomo giusto al momento giusto: in Inter-Atalanta si sdoppia

Matteo Darmian segna il gol decisivo in Inter-Atalanta, che vale il passaggio in semifinale di Coppa Italia. Prestazione perfetta per il 36.

SEMPRE DECISIVO – Per certi versi, Matteo Darmian era l’uomo più atteso di Inter-Atalanta. A lui l’onere di sostituire Milan Skriniar, pilastro della difesa nerazzurra. E contro un attacco capace di segnare 22 gol nell’ultimo mese. Ebbene, il numero 36 si è confermato una garanzia per Simone Inzaghi. Mettendo la firma sulla partita col gol che vale la vittoria e la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia. Una rete che è “solo” la ciliegina di una prestazione ottima.

GRANITICO – Il gol di Darmian arriva al termine di una delle poche sortite difensive del numero 36. Un sinistro morbido ma perentorio, che abbatte le resistenze dell’Atalanta. Ma nella sua prestazione c’è molto altro (qui il suo voto). Tra i giocatori dell’Inter, è quello che tocca più palloni (86) in assoluto. E li distribuisce con estrema precisione (9 passaggi su 10 riusciti). Qui vediamo la heatmap della sua partita (presa da Sofascore):

Matteo Darmian heatmap Inter Atalanta
Matteo Darmian – heatmap di Inter-Atalanta (fonte: Sofascore)

Titolare al posto di Skriniar, Darmian presidia perfettamente la zona destra della trequarti difensiva dell’Inter. Vincendo 8 contrasti su 12. Recuperando 9 palloni (il migliore insieme a Nicolò Barella). E mettendo insieme anche 4 salvataggi. Una prestazione ai limiti della perfezione tanto in difesa quanto in attacco per il numero 36. Che ancora una volta risponde – egregiamente – presente quando viene chiamato in causa.

Darmian: «Distratti da Skriniar? Non credo! Rimasto, darà 100%. Derby…»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.