Focus

Darmian, rinnovo fondamentale per l’Inter. Quando iniziano le trattative?

Il contratto in scadenza di Matteo Darmian non è ancora al centro dei dibattiti in casa Inter. Ci sono prima altre priorità da prendere in considerazione, ma guai a sottovalutare questa situazione. L’esterno è fondamentale per Inzaghi e non solo.

RINNOVO – Il contratto di Matteo Darmian scadrà il 30 giugno del 2023. Il momento è imminente, ma le trattative ancora non sono iniziate. La dirigenza nerazzurra sta lavorando prima su questioni prioritarie, come il rinnovo di Milan Skriniar e quello di Stefan de Vrij (vedi articolo). Sperando che queste situazioni si risolvano e abbiano una conclusione positiva, l’Inter aspetta e mette in stand-by altri giocatori in scadenza. Ci sono Edin Dzeko e Darmian, fondamentali per la squadra e ai fini dei risultati da conseguire nel breve termine. L’esterno italiano può rimanere a Milano: alle stesse cifre dell’attuale contratto il rinnovo è possibile.

Darmian, uomo prezioso per Inzaghi

FUNZIONALE – Matteo Darmian è uno degli uomini chiave nello spogliatoio di Simone Inzaghi. Il giocatore classe 1989 ha già determinato in maglia nerazzurra. Questo è il suo terzo anno a Milano e la sensazione è che non sia l’ultimo. I gol decisivi nell’anno dello Scudetto contro il Cagliari e il Verona, l’assist per Sanchez nella vittoria della Supercoppa Italiana con la Juventus. Darmian è una certezza: garantisce elevato minutaggio, buona fase difensiva e anche propositività in zona offensiva, anche se meno del suo compagno di reparto Denzel Dumfries. In questa stagione ha già giocato 14 partite tra Serie A e Champions League, dimostrando grande duttilità. Il giocatore italiano è stato impiegato come esterno destro, sinistro e difensore della linea a 3.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.