FocusPrimo Piano

Darmian punta la quarta in Manchester City-Inter (in tutti i sensi)

Matteo Darmian sarà titolare in Manchester City-Inter (sabato alle 21), finale della Champions League 2022/23. La prima della sua carriera in questo torneo, ma non la prima sfida secca in maglia nerazzurra. Il numero 36 insegue così l’allungamento di un trend dorato.

UMILTÀ AL POTEREMatteo Darmian continua a sorprendere. Non si potrebbe descrivere diversamente la sua storia con l’Inter, non lunghissima ma già vincente. Perché il numero 36 arrivò negli ultimi giorni del mercato estivo del 2020 tra le perplessità generali. Diventando presto però uno dei simboli dello Scudetto 2020/21, grazie a due gol decisivi. E continuando a fornire il suo contributo con un’umiltà incredibile, nel senso letterale del termine, nelle due stagioni successive. Tagliando il traguardo delle 100 presenze in nerazzurro (a oggi è a 117). Guadagnandosi tutto il diritto di partire titolare anche in Manchester City-Inter, la Finale di Champions League in programma sabato a Istanbul. Il punto più alto della sua carriera (e di quella di tanti compagni), all’Inter ma non solo. E ora insegue un trend.

VERSO LA QUARTA – Partendo dal 1′ sabato a Istanbul, Darmian sarebbe titolare per la quarta volta consecutiva in una finale dell’Inter. Quella contro il Manchester City arriva dopo le due finali di quest’anno, contro il Milan in Supercoppa Italiana e la Fiorentina in Coppa Italia. Le quali arrivano a loro volta dopo la finale di Coppa Italia dello scorso anno contro la Juventus. Tutte e tre vinte dall’Inter, come ben sanno i tifosi nerazzurri. Pertanto sabato, allo stadio olimpico Ataturk di Istanbul, anche Darmian insegue la sua “quarta”. Del resto, i precedenti parlano chiaro. E lui in primis è già concentrato sull’obiettivo finale.

Darmian: «Orgogliosi, godiamoci il momento. Partita attenta»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.