Focus

Darmian, possibile nuovo ruolo in Inter-Sassuolo conferma sua duttilità

Matteo Darmian è una delle sorprese di questa stagione dell’Inter. Il calciatore, arrivato dal Parma quest’estate, ha dimostrato di essere importantissimo per Conte. In Inter-Sassuolo, il calciatore azzurro, potrebbe giocare in un ruolo inedito

IMPORTANTE – Matteo Darmian si è ritagliato un ruolo sempre più importante all’interno della rosa dell’Inter. Il calciatore, arrivato quest’estate dal Parma, pur non essendo un titolare inamovibile, ha sempre risposto presente ogni qual volta è stato schierato, sia dal 1′ che a gara in corso. La duttilità tattica del laterale ex Torino, Manchester United e Parma, è molto apprezzata da Conte che lo utilizza come un vero e proprio jolly sulle corsie esterne. Contro il Sassuolo, però, Darmian potrebbe essere schierato in un nuovo ruolo.

DUTTILE – In maniera analoga a quanto fatto vedere con D’Ambrosio, specie nello scorso campionato, Conte ritiene che un calciatore di corsa e con spiccate doti difensive come Darmian, possa disimpegnarsi al meglio nel ruolo di centro-destra o centro-sinistra in una difesa a 3. E, in vista di Inter-Sassuolo, la strada intrapresa dal tecnico sembra proprio quella: in mancanza di Bastoni, e con Ranocchia non a suo agio a difendere sulle corsie esterne, l’opzione che vede Darmian nei tre di difesa assieme a Skriniar e de Vrij, è sempre più concreta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.