Focus

Darmian jolly dell’Inter: con la Juventus pronto a cambiare fascia

Matteo Darmian è il vero e proprio jolly dell’Inter. Con la sua duttilità il giocatore permette a Simone Inzaghi di coprire più ruoli e soprattutto di tamponare l’emergenza in vista della gara di domenica a San Siro contro la Juventus.

JOLLYMatteo Darmian si prepara a coprire un altro ruolo, dopo essere già sceso in campo come esterno di destra e come sostituto di Milan Skriniar come terzo di difesa. L’assenza dell’infortunato Alessandro Bastoni in vista di Inter-Juventus (vedi articolo), in concomitanza con quella di Robin Gosens, porta Simone Inzaghi a dover rivalutare le sue scelte a sinistra. Ecco, quindi, che per dare manforte a Federico Dimarco – che come mostrato a Porto non ha ancora i 90 minuti nelle gambe – Matteo Darmian diventa una valida alternativa anche sulla fascia sinistra.

RECUPERO – In questo senso il recupero di Milan Skriniar dai problemi alla schiena è fondamentale. Lo slovacco dovrebbe infatti riprendere il suo posto sulla destra del terzetto difensivo dell’Inter, liberando così Matteo Darmian. Quello che potremmo vedere nella gara di domenica contro la Juventus è la partenza di Denzel Dumfries dalla panchina, con Skriniar in difesa e lo spostamento quindi di Matteo Darmian nel suo ruolo originale di esterno destro. Pronto poi a gara in corso a spostarsi sulla sinistra proprio con l’ingresso dell’olandese a destra. Senza dimenticare la possibile alternativa Danilo D’Ambrosio, come visto nella gara con il Porto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.