Focus

Darmian, non c’è due senza tre? Verso Inter-Milan precedenti chiari

Matteo Darmian sarà un giocatore dell’Inter fino al 2024. E si candida per una maglia da titolare contro il Milan, forte dei precedenti.

SETTIMANA PERFETTA – La settimana di Matteo Darmian potrebbe concludersi con un posto dal 1′ in Inter-Milan di domenica (ore 20.45). Una splendida conferma per l’autore del gol che porta i nerazzurri in semifinale di Coppa Italia. E anche un bel riconoscimento dopo il rinnovo firmato ieri. Un rinnovo che il numero 36 si merita, dopo due stagioni e mezza a livelli ottimi. Tanta dedizione, poche parole e diversi gol (8 finora) per l’ex prodotto proprio del vivaio Milan (ma che tifa Inter). E si merita anche la maglia da titolare nel derby. Specie alla luce delle stracittadine giocate finora in nerazzurro.

Inter-Milan, i precedenti con Darmian parlano chiaro

STORICO ILLUSTRE – Guardando agli ultimi 15 mesi, Darmian è partito titolare in 4 derby su 6. E in tre di queste gare il suo posto dal 1′ era sulla corsia esterna di destra. Dove il dirimpettaio in rossonero è sempre Rafael Leao. E in ognuna di queste tre occasioni l’Inter non ha mai perso. Anzi, è in striscia doppiamente positiva. Con due vittorie consecutive per 3 reti a zero. Parliamo della semifinale di ritorno della Coppa Italia 2021/22 e della Supercoppa Italiana di due settimane fa. Segnali che parlano chiaro del contributo del 36 in campo, bravissimo a limitare il più elettrico degli attaccanti rossoneri. E allora spazio dal primo minuto a Darmian, per confermare il trend e la superiorità nerazzurra sui cugini.

VIDEO – Skriniar presente al derby! Ufficiale il rinnovo di Darmian – TG Inter-News 2 febbraio 2023

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.