Focus

Darmian-Inter a un anno di distanza: numeri simili ma percezione opposta

Darmian, in questa stagione, sta mettendo insieme numeri importanti con la maglia dell’Inter. I dati però ci dicono che un anno fa le cose non erano troppo dissimili. Ciò che è cambiato è la percezione degli osservatori riguardo all’esterno nerazzurro. 

DIFFERENZA – Questa appena iniziata è la seconda stagione di Matteo Darmian con la maglia dell’Inter. Arrivato tra lo scetticismo generale, il laterale si è poi dimostrato una pedina di sicuro affidamento e dal grande rendimento. Il tutto condito anche da gol di un certo peso in momenti molto delicati dello scorso campionato. A questo punto della stagione, esattamente un anno fa, Darmian aveva collezionato 12 presenze complessive, 10 in Serie A (3 con il Parma) e 2 in Champions League, per un totale di circa 800′. Quest’anno, con Simone Inzaghi, il classe ’89 ha messo a referto 12 apparizioni complessive, 10 in Serie A e 2 in Champions League, con circa 870′ giocati e un gol messo a segno. Numeri praticamente identici. La sensazione che ne derivava 12 mesi fa era però diametralmente opposta. Con Antonio Conte e soprattutto Achraf Hakimi, Darmian era percepito come una riserva, un gregario dell’esterno marocchino. Quest’anno, con statistiche che combaciano con quelle del 2020/21, è invece visto come un degno titolare dell’Inter, soprattutto nei match delicati, viste anche le difficoltà di Denzel Dumfries su quella fascia. La differenza che può fare una stagione nel mondo del calcio…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.