Focus

Darmian in Verona-Inter dimostra ancora una volta che sa essere decisivo

Verona-Inter ha visto tra i suoi protagonisti Matteo Darmian. Il terzino è stato decisivo con il cross per Correa nell’azione dell’1-2.

RUOLO DIVERSO – Il ruolo di Darmian in maglia Inter doveva essere quello del jolly. Il giocatore di esperienza, duttile, capace di dare un contributo solido in più ruoli. Invece il suo destino nerazzurro è di ben altro livello. Jolly sì, ma pronto a dispensare giocate decisive. Alla seconda con Inzaghi ci ha tenuto a ribadirlo.

LAVORO OSCURO – Due partite, due volte titolare. Nella rumba contro il Genoa è rimasto in ombra, ma Inzaghi lo ha confermato contro il Verona. Probabilmente per tenere a bada Lazovic. Darmian si è applicato concentrandosi sul lavoro oscuro della fase difensiva soprattutto nelle pieghe difficili del primo tempo. Poi ha visto uno spiraglio. Ed ha indossato ancora una volta i panni del protagonista a sorpresa.

OCCASIONE COLTA – Nell’azione dell’1-2 lui parte prima. Vede la difesa sbilanciata, legge la situazione e decide che è il momento. Nessuno riesce a seguirlo in quella fuga sulla destra così ben calibrata. Vidal lo serve, Darmian controlla guarda l’area e crossa. L’unico suo cross della partita. Su cui arriva Correa che ribalta il risultato. Una giocata, ma decisiva. Ecco come funziona con il numero 36 in maglia Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.