FocusPrimo Piano

Darmian, l’ex meno atteso: Milan-Inter mai così importante per il numero 36

Darmian può essere uno dei protagonisti del Derby di Milano in programma domenica sera a San Siro. Il ruolo di ex non gli pesa, anche perché le pressioni stavolta arrivano più dal lato nerazzurro che da quello rossonero. In Milan-Inter gli si chiede per la prima volta di fare la differenza

EX ROSSONERO – Il fatto che Matteo Darmian sia un prodotto del vivaio rossonero spesso viene dimenticato. Ma quasi un decennio di Milan non si dimentica. Soprattutto quando bruci le tappe. Ormai è passato troppo tempo. Ed è “colpa” di Padova, Palermo, Torino, Manchester United, Parma e adesso Inter, le sue squadre in oltre un decennio di carriera post-Milan. Il jolly classe ’89 nasce nel Milan ma fa le sue fortune lontano da Milanello, prima di fare ritorno a Milano, sponda Inter, con cui vince il suo primo e finora unico scudetto. Dettagli. Il Derby di Milano è in arrivo e bisogna pensare solo alla partita. Testa al presente, non al passato. E a Darmian gli si chiede uno sforzo.

ORA NERAZZURRO – L’importanza di Darmian nello scacchiere nerazzurro oggi è elevato. Se non altro, in attesa che Denzel Dumfries mostri di valere una maglia da titolare, il numero 36 è la certezza di Simone Inzaghi nel ruolo di quinto destro di centrocampo. La sua presenza nel derby sembra scontata, anche se è l’ex meno atteso: a San Siro, questa volta in casa Milan, aspettano tutti il “traditore” Hakan Calhanoglu, non di certo l’ex baby prodigio Darmian… Altri dettagli.

L’importanza di Darmian in Milan-Inter

RUOLO CHIAVE – Nella passata stagione Milan-Inter era l’occasione per mettere “contro” gli amici Achraf Hakimi e Theo Hernandez, stavolta spettatori. Il primo perché ceduto al Paris Saint-Germain, il secondo per squalifica in Serie A. Inzaghi non sa ancora chi schiererà Stefano Pioli sulla fascia sinistra, ma in ogni caso – salvo clamorose sorprese! – toccherà proprio a Darmian fare la differenza in fase di copertura e possibilmente anche di spinta. Un ruolo fondamentale per il 3-5-2 di Inzaghi. L’ex meno atteso riuscirà a essere protagonista nella “sua” Milan-Inter?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.