FocusPrimo Piano

Darmian, ennesima prestazione sontuosa: l’Inter vince anche grazie a lui

Matteo Darmian è stato tra i protagonisti della vittoria di ieri contro il Barcellona. L’Inter è tornata a convincere, dopo qualche partita di blackout. La panchina di Inzaghi per ora è salva anche grazie al 36 nerazzurro. 

PROFESSIONISTA – Matteo Darmian è uno dei quei giocatori arrivati tra i dubbi dei tifosi interisti. In tanti storcevano il naso quando è arrivata l’ufficialità del passaggio in nerazzurro dell’esterno ex Manchester United. Lui, però, ci ha messo poco a fare cambiare idea sul proprio conto. Nell’anno dello Scudetto, con Antonio Conte in panchina, furono fondamentali i suoi gol contro Cagliari e Hellas Verona per cucire il tricolore sul petto. Darmian è un professionista esemplare, ha mostrato come la duttilità sia tra le sue qualità migliori: in grado di giocare su entrambe le fasce, e nel caso anche come braccetto nella difesa a 3.

GRAN SERATA – La partita di ieri di Darmian è stata notevole. Sulla sua fascia dal primo minuto c’erano Marcos Alonso e Raphinha, due nuovi acquisti blaugrana. Se sulla fascia sinistra Ousmane Dembélé si è visto, ma è stato ben contenuto da Alessandro Bastoni e Federico Dimarco, l’esterno brasiliano ieri stato “messo in tasca” dal 36 nerazzurro. Al 77′, stremato dall’ingresso di Ansu Fati e Alejandro Balde, Darmian lascia il campo coi crampi al collega Denzel Dumfries. L’olandese si è reso anche lui protagonista, ma a modo suo e non è stato molto apprezzato dai catalani (vedi articolo).

I NUMERI – Tocca a lui fare l’esterno più difensivo, lasciando a Dimarco il compito di attaccare e rendersi pericoloso. Facendo un confronto col numero 32, Darmian tocca meno palloni (35 contro 51) ma con una maggior precisione nei passaggi. In difesa su 4 contrasti a terra ne vince 4, a differenza di Dimarco che su 3 non ne vince nessuno. Un pallone intercettato e nemmeno un dribbling subito, nei 77 minuti contro gente come Raphinha, Pedri e Robert Lewandowski, avversari che giravano attorno al difensore dell’Inter. Ennesima prestazione suntuosa di Darmian, non la prima volta che l’ex United vizia così i propri tifosi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.