Focus

Darmian è di fatto il dopo Hakimi, Dumfries in stand-by: nessuna sorpresa

Darmian anche ieri con il Napoli si è dimostrato l’uomo in più per l’Inter, che ha rosicchiato 3 punti sia alla squadra di Spalletti che al Milan di Pioli. L’esterno nerazzurro rende complicata la posizione di Dumfries che rischia di trovare sempre meno spazio

GARANZIA Matteo Darmian anche contro il Napoli è stato tra i migliori in campo per l’Inter che ha ottenuto 3 punti fondamentali con balzo significativo in classifica. Ed era stato tra i migliori anche con il Milan, risultando decisivo nell’azione che ha portato al rigore poi sbagliato. Non è una novità perché Darmian anche la stagione precedente, con Antonio Conte al comando, si è spesso dimostrato decisivo e affidabile. La sua peculiarità è proprio questa: assicurare affidabilità oltre a un instancabile lavoro e tanto impegno. E quali migliori garanzie per un allenatore? Non è un caso che stia trovando sempre più spazio con Simone Inzaghi.

Questo ovviamente non gioca a favore di Denzel Dumfries, arrivato a Milano per sostituire Achraf Hakimi e, negli ultimi tempi, scivolato nelle gerarchie del tecnico nerazzurro. L’olandese ha fatto sempre vedere un grande impegno e tantissima voglia di migliorare, alternando qualche buona prestazione ad altre poco convincenti. Ma è un percorso di crescita normalissimo, niente di allarmante. La differenza è che Darmian offre garanzie immediate, quelle che servono all’Inter per risalire la classifica in campionato e qualificarsi agli ottavi di Champions League. Si spiega anche così il minor impiego dell’olandese, che difficilmente scenderà in campo dal 1′ mercoledì contro lo Shakhtar Donetsk. Di occasioni per rifarsi ce ne saranno, la stagione è lunga e gli impegni tanti. Adesso, però, tocca a Darmian.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.