Focus

Darmian, Conte ha trovato un soldatino! Ma la crescita parte da lontano

Matteo Darmian ha portato a compimento oggi, in Inter-Cagliari, un processo di crescita che parte da lontano, e che lo ha accompagnato all’Inter circondato da una nuvola di indifferenza. In pochi mesi, l’ex Torino ha ribaltato le malelingue sul suo conto

EPIFANIA – L’immagine di copertina di questo articolo si sposa benissimo con il suo titolo: Darmian ha appena segnato il gol decisivo di Inter-Cagliari e sta cercando di rialzarsi, come spesso gli è capitato nel corso della sua carriera. Ma anche quella della foto è una caduta propedeutica alla gioia successiva: Darmian è l’eroe di giornata, sommerso dagli abbracci dei suoi compagni e del suo tecnico, che più di tutti l’ha voluto a Milano e gli ha dato fiducia.

IGNORATO – Ma la reciproca intesa tra Darmian e l’Inter parte da lontano. Quando l’ex Torino era tornato in Italia, via Parma, diverse fonti avevano confermato che il suo destino era già scritto: l’Inter. Sembrava uno di quei tormentoni che solo il calciomercato può offrire. E invece Darmian è arrivato davvero. La sua esperienza nerazzurra è però partita con la scorta dell’indifferenza da parte dei suoi nuovi tifosi. A detta di molti, Darmian sembrava apparentemente inutile.

DOPPELGANGER – Considerato una sorta di doppione di Danilo D’Ambrosio, Darmian ha sostituito proprio quest’ultimo (alle prese con parecchi problemi) come dodicesimo uomo nello scacchiere di Antonio Conte (vedi articolo). È curioso come, nella gara d’andata col Cagliari, D’Ambrosio abbia fornito un saggio della sua capacità di incidere dalla panchina; mentre un girone dopo il suo “doppione”, Darmian, abbia fatto la stessa cosa. Chi sosteneva che Darmian fosse un alter ego di D’Ambrosio aveva ragione. Ma l’Inter di Conte non può fare a meno di un calciatore di questo tipo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.