Focus

Darmian chiave difensiva, un dato straordinario in Benfica-Inter

Matteo Darmian ha dato il suo solido contributo anche in Benfica-Inter. Con una statistica in particolare ad evidenziare la sua prestazione.

UOMO CHIAVE DELLA DIFESA – Darmian nel 2023 è diventato un titolare assoluto di Inzaghi. Che sia da esterno o da difensore, il tecnico non rinuncia mai al suo numero 36. E Benfica-Inter ha portato un altro esempio del perché. L’ex Milan infatti ha ripagato la fiducia del suo allenatore con una prova difensiva di spessore. Con un dato semplicemente straordinario.

INTERPRETAZIONE AGGRESSIVA – Darmian è partito da braccetto di destra e si è preso un ruolo specifico: andare ad aggredire le linee di passaggio del Benfica. Chiudere i pericoli sulla destra un momento prima che si concretizzassero. Una difesa aggressiva, sempre sull’anticipo. Con un dato a confermare questa interpretazione. Quella degli intercetti:

In totale sono ben 8. La metà dei 16 totali realizzati dall’Inter. Una chiave dell’interpretazione della gara di tutta la squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.