Focus

Darmian certezza Inter contro il Milan. E i precedenti parlano chiaro

Matteo Darmian partirà titolare in Milan-Inter di mercoledì (ore 21.00), andata della semifinale di Champions League. Anche se da una posizione inedita rispetto agli ultimi derby.

PROTAGONISTA ASSOLUTOLa stagione di Matteo Darmian è una bellissima parabola che regala una storia positiva al mondo del calcio. Partito per l’ennesima volta da gregario, facendosi apprezzare per la sua affidabilità e integrità, è ora diventato un titolare inamovibile dell’Inter. Con prestazioni ben al di sopra della sufficienza, come sabato in casa della Roma. E lo vedremo dal 1′ anche contro il Milan, mercoledì sera, nell’infuocata andata delle semifinali di Champions League. Dove il numero 36 potrà provare a consolidare un suo personale trend, partendo però da una posizione diversa.

CATENA DIVERSA – Sotto la guida di Simone Inzaghi, Darmian ha disputato 3 derby da titolare. E l’Inter li ha vinti tutti e tre. Compresi i due di questa stagione, il 18 gennaio in Supercoppa Italiana (Milan annichilito 0-3) e il 5 febbraio, nel ritorno di campionato (1-0, gol di Lautaro Martinez). Tuttavia, rispetto a questi felici precedenti, Milan-Inter di mercoledì vedrà una differenza. Il numero 36 non partirà infatti largo a destra, costruendo una morsa attorno a Rafael Leao assieme a Milan Skriniar. Stavolta Darmian sarà al posto proprio dello slovacco, ormai fuori dai radar nerazzurri, con Denzel Dumfries davanti a sé. E forse non dovrà nemmeno preoccuparsi di marcare il 17 rossonero, visto il recente infortunio. Tutte differenze che conteranno poco per Darmian, che punterà a consolidare il proprio ruolino contro l’ex squadra.

Darmian imprescindibile in Roma-Inter. E si conferma capitano silenzioso

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.