Focus

Danilo terzino buono per tutte le stagioni… e possibili allenatori dell’Inter

Danilo è il nome più caldo tra quelli accostati all’Inter negli ultimi giorni, ma in caso di acquisto come verrebbe utilizzato e da chi? All’orizzonte nessun problema di questo tipo

UN ALTRO DANILO – Da anni il titolare dell’Inter sulla fascia destra (talvolta anche sinistra) difensiva è Danilo D’Ambrosio che, nonostante una stagione con buone statistiche (vedi focus), in estate potrebbe perdere il posto in favore di un omonimo. Il Danilo (Luiz da Silva) in questione è il classe ’91 del Manchester City, che probabilmente ha smesso di puntare sulle qualità del forte brasiliano, smarritosi un po’ tra Inghilterra e Spagna (Real Madrid) dopo ottime annate tra le fila del Porto. L’Inter lavora per far abbassare le pretese contrattuali di Danilo, ma soprattutto quelle del City, in modo da portarlo a Milano per non più di 15 milioni di euro. Intanto partono le ipotesi di formazione con il “nuovo” Danilo titolare sulla fascia destra dell’Inter.

BUONO PER TUTTI – Per caratteristiche tecnico-tattiche, Danilo è il tipico terzino destro di spinta che sopperisce fisicamente ad alcune lacune in fase di copertura difensiva. Per restare in tema Inter: non è straripante come Maicon né porta in dote un numero di gol e assist simile, ma non è nemmeno inconcludente come il Jonathan visto a Milano. Ed è qui che si sprecano le ipotesi: Danilo va bene sia per la difesa a quattro (o “tre e mezzo”, come la chiama Luciano Spalletti) sia per la difesa a tre, giocando a tutta fascia sulla linea dei centrocampisti (come lo utilizzerebbe Antonio Conte, per fare un esempio), sebbene in carriera abbia fatto il terzo di difesa e perfino l’esterno sinistro. Un terzino buono per tutte le stagioni e per tutti gli allenatori, non solo italiani…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh