Focus

Danilo terzino buono per tutte le stagioni… e possibili allenatori dell’Inter

Danilo è il nome più caldo tra quelli accostati all’Inter negli ultimi giorni, ma in caso di acquisto come verrebbe utilizzato e da chi? All’orizzonte nessun problema di questo tipo

UN ALTRO DANILO – Da anni il titolare dell’Inter sulla fascia destra (talvolta anche sinistra) difensiva è Danilo D’Ambrosio che, nonostante una stagione con buone statistiche (vedi focus), in estate potrebbe perdere il posto in favore di un omonimo. Il Danilo (Luiz da Silva) in questione è il classe ’91 del Manchester City, che probabilmente ha smesso di puntare sulle qualità del forte brasiliano, smarritosi un po’ tra Inghilterra e Spagna (Real Madrid) dopo ottime annate tra le fila del Porto. L’Inter lavora per far abbassare le pretese contrattuali di Danilo, ma soprattutto quelle del City, in modo da portarlo a Milano per non più di 15 milioni di euro. Intanto partono le ipotesi di formazione con il “nuovo” Danilo titolare sulla fascia destra dell’Inter.

BUONO PER TUTTI – Per caratteristiche tecnico-tattiche, Danilo è il tipico terzino destro di spinta che sopperisce fisicamente ad alcune lacune in fase di copertura difensiva. Per restare in tema Inter: non è straripante come Maicon né porta in dote un numero di gol e assist simile, ma non è nemmeno inconcludente come il Jonathan visto a Milano. Ed è qui che si sprecano le ipotesi: Danilo va bene sia per la difesa a quattro (o “tre e mezzo”, come la chiama Luciano Spalletti) sia per la difesa a tre, giocando a tutta fascia sulla linea dei centrocampisti (come lo utilizzerebbe Antonio Conte, per fare un esempio), sebbene in carriera abbia fatto il terzo di difesa e perfino l’esterno sinistro. Un terzino buono per tutte le stagioni e per tutti gli allenatori, non solo italiani…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.