Focus

D’Ambrosio scalda il motore: Conte ne ha bisogno più di quanto sembra

D’Ambrosio sta tornando a disposizione e potrebbe recitare un ruolo non secondario nell’ultimo spezzone di campionato dell’Inter. Conte lo sa e lo aspetta

DECISIVO (A MODO SUO) – Danilo D’Ambrosio è il grande assente del famelico girone di ritorno dell’Inter. I nerazzurri, che dopo il giro di boa hanno solo collezionato vittorie, sono stati costretti a fare a meno di un leader emotivo, più che tecnico, ma che in certe partite ha fatto urlare di gioia tifosi e allenatore.

FERMATO – Emblema di questo meccanismo è stata la trasferta di Cagliari (13 dicembre, 1-3 per l’Inter), in cui D’Ambrosio giocò appena sette minuti totali trovando un gol preziosissimo per i tre punti. Ma tra problemi fisici, gerarchie di ferro e Covid-19, l’ex Torino non è riuscito a trovare continuità nel 2021.

CONDIZIONE – Ora, però, D’Ambrosio si è negativizzato e, appena ricevuta la notizia, è corso ad allenarsi sui campi di Appiano Gentile (vedi articolo). L’ex granata è stato registrato positivo prima del caos di Inter-Sassuolo. Questo ha ovviamente intaccato il suo stato di forma, già non ottimale a suo tempo. D’Ambrosio sa di non essere più una prima scelta nello scacchiere di Conte, ma è consapevole del fatto che la difesa verrà profondamente cambiata in estate.

RISORSA – Per essere sicuro di restare un’alternativa credibile, nei piani del tecnico, anche in futuro, D’Ambrosio ha bisogno di tornare a regime, e farlo in fretta. Inter-Sassuolo sembra un match troppo vicino per consentire al tecnico di puntare forte sull’esterno campano, anche a gara in corso. Ma in quelle poche occasioni in cui ha avuto spazio, D’Ambrosio ha dimostrato di essere lui la vera quarta punta dell’Inter. E Antonio Conte certamente gli restituirà fiducia, appena le sue condizioni fisiche torneranno accettabili.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.