Focus

D’Ambrosio in scadenza a giugno! Inter, quale sarà il futuro del difensore?

L’Inter in questi mesi dovrà essere molto attenta alla situazione contratti (vedi articolo). Molti giocatori avranno la possibilità di lasciare la squadra nerazzurra e tra questi vi è anche Danilo D’Ambrosio. Cosa farà la dirigenza con il difensore classe 1988?

SICUREZZA  Danilo D’Ambrosio è sempre stato una sicurezza negli ultimi anni nerazzurri, soprattutto in quest’ultimi di gloria. L’Inter ha voluto premiarlo lo scorso anno con un rinnovo forse inaspettato, ma questa stagione sta delineando altre prospettive. I dati preoccupanti in difesa potrebbero portare a rivoluzioni nel reparto arretrato e D’Ambrosio è uno degli indiziati per essere sacrificato. Il difensore classe 1988 ha conquistato questa maglia con il sudore e con la volontà, che solo chi lotta da sempre può dimostrare. Con la maglia dell’Inter il giocatore ex Torino ha disputato 266 presenze, segnando 21 gol e vincendo Scudetto, Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Il problema rinnovo riguarda prettamente la carta d’identità, che porta il difensore a non avere più la “gamba” per giocare da terzo nella difesa a 3 di Simone Inzaghi.

Inter, cosa fare con D’Ambrosio?

ASSENZE – In quest’inizio di stagione Danilo D’Ambrosio è stato impiegato molto poco. Solamente 221 minuti giocati tra Serie A e Champions League, uno dei più assenti della rosa. Il difensore ha pagato chiaramente l’inserimento di Francesco Acerbi, diventato un vero e proprio dodicesimo uomo. Oltre a questo i problemi di equilibrio hanno convinto Inzaghi a non fare affidamento su di lui, soprattutto per la difficoltà di attutire i contropiedi avversari. Nell’unica partita da titolare contro il Sassuolo, l’allenatore piacentino ha sostituito D’Ambrosio dopo 59 minuti a causa dell’ammonizione subita poco prima a causa delle ripartenze di Laurienté. La situazione in casa Inter non è delle più rosee sotto questo punto di vista, infatti si parla già di nomi in orbita futura per il reparto difensivo. Se l’anno scorso il rinnovo è arrivato anche grazie alle 27 presenze totalizzate, in questa primavera la questione è più complicata. Quale sarà la decisione finale della dirigenza?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.