FocusPrimo Piano

D’Ambrosio relegato nel suo ruolo aiuta l’Inter di Conte (ma mancano i gol)

D’Ambrosio non è più imprescindibile nell’undici iniziale dell’Inter e forse non lo è mai stato, soprattutto per Conte. Il jolly difensivo nerazzurro è fuori da troppo tempo, ma presto potrebbe tornare ad aggiungere qualcosa al bottino interista

C’ERA UNA VOLTA – L’assenza di Danilo D’Ambrosio nelle formazioni iniziali dell’Inter non si fa sentire. Se oggi la squadra di Antonio Conte può “costruire dal basso” è anche grazie alla possibilità di schierare tre centrali difensivi di primissimo livello. E l’innesto di Achraf Hakimi sulla destra permette di fare il salto di qualità, passando da livello “compitino” a livello “si salvi chi può”. L’Inter di Conte oggi è un’altra squadra seppur con pochi ritocchi (vedi editoriale). E D’Ambrosio? Non serve più quando l’obiettivo è dominare la partita dal punto di vista tecnico e gli avversari dal punto di vista. Ma tornerà presto utile, a suo modo. Perché per restare in vetta in Serie A serviranno davvero tutti gli effettivi. E la storia nerazzurra di D’Ambrosio non può interrompersi bruscamente senza raggiungere questo obiettivo. Per farlo resterà dietro le quinte, mandando in avanscoperta i compagni in grado di regalargli questo sogno. Aspettando in silenzio la sua chance.

BOMBER GREGARIO – L’utilizzo di D’Ambrosio nello scacchiere di Conte è importante per far rifiatare soprattutto Milan Skriniar, ammesso che lo slovacco debba fermarsi una volta ora che mancano “solo” 15 partite e pochissime in calendario nel giro di tre giorni. Da terzo di destra può dire ancora la sua. Come vice-Hakimi, invece, oggi c’è di meglio in rosa (Matteo Darmian, ndr). Ma D’Ambrosio sarà utile anche a partita in corso. Perché avrà giocato poco più di 700 minuti in stagione, in 17 presenze, ma i gol segnati sono addirittura 3. Anche decisivi. Il numero 33 è sparito dai radar di Conte già prima dell’infortunio e le prestazioni dell’Inter non ne hanno risentito. Ma un profilo simile in rosa, con queste caratteristiche e statistiche, sarà sempre utile. Da gregario, il ruolo che deve avere D’Ambrosio nell’Inter dei Conte, degli Skriniar, degli Hakimi e pure dei Darmian.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh