FocusPrimo Piano

D’Ambrosio relegato nel suo ruolo aiuta l’Inter di Conte (ma mancano i gol)

D’Ambrosio non è più imprescindibile nell’undici iniziale dell’Inter e forse non lo è mai stato, soprattutto per Conte. Il jolly difensivo nerazzurro è fuori da troppo tempo, ma presto potrebbe tornare ad aggiungere qualcosa al bottino interista

C’ERA UNA VOLTA – L’assenza di Danilo D’Ambrosio nelle formazioni iniziali dell’Inter non si fa sentire. Se oggi la squadra di Antonio Conte può “costruire dal basso” è anche grazie alla possibilità di schierare tre centrali difensivi di primissimo livello. E l’innesto di Achraf Hakimi sulla destra permette di fare il salto di qualità, passando da livello “compitino” a livello “si salvi chi può”. L’Inter di Conte oggi è un’altra squadra seppur con pochi ritocchi (vedi editoriale). E D’Ambrosio? Non serve più quando l’obiettivo è dominare la partita dal punto di vista tecnico e gli avversari dal punto di vista. Ma tornerà presto utile, a suo modo. Perché per restare in vetta in Serie A serviranno davvero tutti gli effettivi. E la storia nerazzurra di D’Ambrosio non può interrompersi bruscamente senza raggiungere questo obiettivo. Per farlo resterà dietro le quinte, mandando in avanscoperta i compagni in grado di regalargli questo sogno. Aspettando in silenzio la sua chance.

BOMBER GREGARIO – L’utilizzo di D’Ambrosio nello scacchiere di Conte è importante per far rifiatare soprattutto Milan Skriniar, ammesso che lo slovacco debba fermarsi una volta ora che mancano “solo” 15 partite e pochissime in calendario nel giro di tre giorni. Da terzo di destra può dire ancora la sua. Come vice-Hakimi, invece, oggi c’è di meglio in rosa (Matteo Darmian, ndr). Ma D’Ambrosio sarà utile anche a partita in corso. Perché avrà giocato poco più di 700 minuti in stagione, in 17 presenze, ma i gol segnati sono addirittura 3. Anche decisivi. Il numero 33 è sparito dai radar di Conte già prima dell’infortunio e le prestazioni dell’Inter non ne hanno risentito. Ma un profilo simile in rosa, con queste caratteristiche e statistiche, sarà sempre utile. Da gregario, il ruolo che deve avere D’Ambrosio nell’Inter dei Conte, degli Skriniar, degli Hakimi e pure dei Darmian.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.