Focus

D’Ambrosio e non solo: i rinnovi hanno due funzioni per l’Inter

In casa Inter molti giocatori vicini alla scadenza stanno rinnovando il contratto. Tra questi anche Danilo D’Ambrosio e Andrea Ranocchia: una strategia che può avere un duplice effetto.

QUANTITÀ – Diversi giocatori dell’Inter hanno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. In particolare si tratta di Danilo D’Ambrosio, Andrea Ranocchia, Ashley Young e Aleksandar Kolarov. Quattro profili over30 che il club lascerebbe andare, in condizioni normali. Ma le ristrettezze economiche impongono di muoversi in modo oculato, anche sul mercato in uscita. Meglio quindi mantenere alcuni giocatori, così da preservare lo zoccolo duro dei Campioni d’Italia. E questo riguarda soprattutto i due difensori italiani, il cui rinnovo è quasi automatico.

FUTURIBILI – Oltre a D’Ambrosio e Ranocchia, l’Inter vuole offrire il rinnovo anche a Young. L’esterno inglese guadagna molto (3 milioni di euro) e a luglio compirà 36 anni: tuttavia è sempre un’alternativa per le fasce, in attesa degli sviluppi sul mercato in entrata. Ma c’è anche un altro obiettivo che sta portando l’Inter a offrire il rinnovo ai giocatori in scadenza. Ossia evitare il più possibile di perdere giocatori a parametro zero, così da incassare un’eventuale minima plusvalenza.

D’Ambrosio e Ranocchia, il rinnovo aiuta l’Inter: motivazione evidente

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.