Focus

Dalbert è il Dybala dell’Inter: situazione da risolvere (solo internamente?)

Nel primo mese di lavoro Dalbert è stato quasi la sorpresa positiva dell’Inter di Conte, ma il suo futuro a Milano è in bilico per almeno un paio di motivi, tra cui lo stesso che costringe la Juventus a cercare un acquirente per Dybala

DYBALA ESUBERO JUVENTUS – Le parole rilasciate ieri in conferenza stampa da Maurizio Sarri (vedi articolo) non sono passate inosservate e mettono in evidenza il problema – definito imbarazzante dallo stesso tecnico bianconero – presente in casa Juventus relativo alla compilazione delle liste, in particolare la Lista UEFA, ben più limitata e limitante rispetto alla Lista Serie A. A Torino sono ben sei gli esuberi da cedere, anzi forse anche nove considerando che la società bianconera vorrebbe chiudere il mercato estivo con almeno altri tre innesti, tutti piuttosto “pesanti” a bilancio per lasciarli a casa durante le partite internazionali e non. Emblematica la posizione di Paulo Dybala, epurato di lusso in quanto l’unico capace di portare in dote una plusvalenza netta vitale per le casse della Juventus. E questo (ri)apre molteplici scenari di mercato.

LISTA UEFA INTER – La situazione in casa Inter, fortunatamente e paradossalmente rispetto alle ultime stagioni, è più tranquilla, ma il problema Lista UEFA è sempre all’ordine del giorno quando si fa mercato. Una volta definita la cessione di Ivan Perisic e sistemato anche Joao Mario (vedi articolo), la rosa di Antonio Conte per la prossima Champions League sarà “perfettamente” completa dal punto di vista numerico, quindi si potrà consegnare una lista di 22 calciatori (17 più 4 del vivaio nazionale e 1 del vivaio giovanile, oltre alla Lista B con alcuni Under 21 del Settore Giovanile) che coprirà alla perfezione il 3-5-2 su cui l’Inter sta impostando il proprio mercato. Per intenderci, al momento Mauro Icardi è “virtualmente” in lista (ma “fisicamente” quel ruolo è di Sebastiano Esposito, iscritto in Lista B…) e la sua cessione farà spazio a un altro attaccante.

DALBERT DI TROPPO – A essere fuori è soltanto un giocatore di movimento: si tratta di Dalbert, esterno mancino in esubero dato che la coppia è già completata dal titolare Kwadwo Asamoah e dal jolly Federico Dimarco, unico prodotto del vivaio attualmente nella rosa di Conte. Una soluzione interna molto utile che potrebbe spingere l’Inter a cedere Dalbert (l’alternativa sarebbe non iscrivere in lista un centrale difensivo tra Alessandro Bastoni e Andrea Ranocchia, scelta rischiosa con la difesa a tre) oppure a utilizzarlo solo in campionato, dove la sua presenza non è a rischio. Nel gioco delle coppie, come già analizzato nei giorni scorsi (vedi articolo), l’Inter avrà bisogno di altre cessioni per poter mettere a segno nuovi colpi: a centrocampo rischia Borja Valero e in attacco Matteo Politano (se la cessione di Icardi alla Juventus portasse proprio Dybala…).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.