FocusPrimo Piano

Cuadrado costretto a inseguire | Le gerarchie dell’Inter in fascia

Cuadrado è stato preso per il contropiede della nuova Inter ma anche in contropiede dal suo ruolo in rosa. L’esterno colombiano non avrà vita semplice sulla fascia destra e lo stesso si verificherà sulla nuova fascia sinistra di Inzaghi. Occhio alle staffette nel corso della stagione

GERARCHIE IN FASCIA – A tanta qualità come in questa stagione forse non era abituato nemmeno Juan Cuadrado (1988). L’esterno destro colombiano si ritrova a fare da vice a Denzel Dumfries (1996), che si ritrova in uno stato di grazia tanto con l’Inter quanto con la Nazionale Olandese. Se fino a qualche settimana fa poteva esserci il dubbio nella testa di Simone Inzaghi sul titolare nerazzurro sulla fascia destra, l’inizio di stagione elimina ogni scenario alternativo. Dumfries è la prima scelta sulla corsia destra e Cuadrado è la seconda opzione. La nuova arma tattica dalla panchina, destinata alla promozione da titolare nelle rotazioni ma costretta a inseguire. Stessa situazione sulla fascia sinistra, dove Federico Dimarco (1997) non soffre la concorrenza dell’ultimo arrivato. Il brasiliano Carlos Augusto (1999) è l’unico esterno dell’Inter di Inzaghi che non ha ancora all’attivo un assist. Non è strano, dal momento che finora è subentrato tre volte su tre. Da sottolineare, invece, la puntualità di Cuadrado nel trovare la giocata vincente per il primo “+1” della sua avventura nerazzurra. Le gerarchie dell’Inter di Inzaghi sulle fasce difficilmente cambieranno a stagione in corso: Dumfries-Dimarco è la coppia titolare, Cuadrado-Carlos Augusto quella alternativa. Tutti saranno protagonisti nelle staffette previste.

Focus difensori: Pavard scalpita ma deve aspettare | Le gerarchie dell’Inter in difesa

Focus portieri: Audero fissa la data del suo debutto | Le gerarchie dell’Inter in porta

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.