Focus

Il Crotone di Stroppa cerca di giocare e conta su Junior Messias

Il Crotone di Stroppa non sta andando bene in questo inizio di Serie A, ma ha idee chiare che continua a portare avanti. Junior Messias è una delle rivelazioni del campionato.

TATTICAIl modulo di riferimento di Giovanni Stroppa per il suo Crotone è solo uno: il 3-5-2. Il tecnico non ha mai cambiato nemmeno nei momenti più bui della stagione e non ha la scusa di farlo per mettersi a specchio contro l’Inter. La squadra tende a tenere il baricentro basso per crearsi spazio per le ripartenze verticali. Queste partono con un possesso basso elaborato tra portiere e difensori, che poi spesso cercano Simy come riferimento verticale.

STATISTICHEIl Crotone è la seconda peggior difesa della Serie A con ventinove gol subiti, al pari dello Spezia. Però è anche il peggiore attacco con soli tredici gol fatti, come il Parma. Di questi solo uno è arrivato dopo il 60′. I problemi in fase offensiva sono confermati dalla statistica dei tiri prodotti a partita: sono nove, il terzultimo dato in Serie A. Il gioco sfocia sulle fasce tanto che la squadra è decima in Serie A per cross. Problemi con la disciplina: con cartellini gialli il Crotone è terzo in campionato per ammonizioni, ma anche seconda per rossi totali con tre.

DETTAGLI – In porta per il Crotone ormai Alex Cordaz è un riferimento assoluto, anche per il gioco: i suoi 35.4 passaggi di media a gara lo mettono al nono posto dell’intera rosa. Il numero uno è Luca Marrone, responsabile assoluto della prima impostazione e molto sollecitato con 57,7 passaggi medi. Il grande protagonista di questo inizio di Serie A è inevitabilmente Junior Messias. Il brasiliano, che ha una storia incredibile alle spalle, è il giocatore che prende più tiri e il miglior marcatore con cinque gol. Il suo lavoro tra centrocampo e attacco è fondamentale per Stroppa: secondo per km percorsi con 10.738 è anche sesto in Serie A per falli subiti (trentaquattro, come Hirving Lozano e Franck Ribéry). Infine impossibile non citare Simy: in attacco il suo lavoro di protezione della palla è fondamentale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.