Focus

Crotone-Inter, tre punti per lo scudetto e per eguagliare l’anno scorso

Crotone-Inter di questo pomeriggio alle 18 si preannuncia come un momento fondamentale del campionato. Una vittoria potrebbe significare scudetto per i nerazzurri, se domani l’Atalanta dovesse mancare l’appuntamento con la vittoria in casa del Sassuolo. Vincere oggi significherebbe, curiosamente, eguagliare alla perfezione il risultato dell’anno scorso.

CURIOSITA’ STATISTICA – Tra poco meno di due ore allo stadio “Ezio Scida” di Crotone ci sarà il calcio d’inizio di Crotone-Inter. Il più classico dei testa-coda, tra la capolista lanciata verso lo scudetto e l’ultima ormai destinata alla retrocessione, si carica di significati particolari. Come noto infatti una vittoria potrebbe significare scudetto per l’Inter, nel caso in cui l’Atalanta dovesse non vincere domani in casa del Sassuolo. Si nota un particolare curioso perché in caso di vittoria i nerazzurri, oltre a fare quantomeno un altro passo verso il titolo, eguaglierebbero alla perfezione il risultato ottenuto nello scorso campionato. Gli eventuali 82 punti infatti permetterebbero all’Inter di eguagliare il punteggio dello scorso campionato e, curiosità, anche la posizione: una vittoria oggi significherebbe infatti la certezza matematica del secondo posto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh