Focus

Crotone-Inter è peggior difesa contro un attacco top: va dimostrato

Crotone-Inter ha un evidente squilibrio tra la difesa dei calabresi e l’attacco dei nerazzurri. Lukaku e Lautaro Martinez sono chiamati a fare la differenza.

DIFESA STORICA – Crotone-Inter è una gara che mette a confronto la peggior difesa della Serie A e il terzo miglior attacco. Il primo dato non è banale. Ogni anno chiaramente c’è una squadra che subisce più gol, ma i calabresi in questa stagione stanno andando a caccia di record storici. In 33 giornate i gol subiti sono già 83. La media dice 2,5 ogni volta che si presentano in campo. Nel solo girone di ritorno sono 40. Questa vulnerabilità difensiva non è migliorata nemmeno col cambio da Stroppa a Cosmi. E l’Inter deve approfittarne.

ATTACCO DI LIVELLO – I nerazzurri in questo campionato sono arrivati a 72 reti. Dietro solo al Napoli con 73 e all’Atalanta con 78. La media è di 2,18 gol a gara. I fattori insomma si incastrano in fretta. Gli uomini di Conte sono chiamati a sfruttare questo vantaggio così evidente. Dimostrandolo sul campo, con cinismo e cattiveria. Tenendo a mente anche il risultato dell’andata.

PUNTE SUGLI SCUDI – Nel primo confronto stagionale tra Inter e Crotone i nerazzurri trovarono la via del gol con una discreta facilità. In quel periodo i nerazzurri erano ancora allegri in difesa e infatti i rossoblù andarono in vantaggio per ben due volte nei primi 36 minuti. Il primo tempo finì addirittura con gli uomini di Conte sotto per 2-1. Poi la musica è nettamente cambiata. Il risultato finale parla di una vittoria per 6-2. Con protagonisti assoluti Lukaku, autore di un gol e un assist, e Lautaro Martinez, tre gol. Oggi proprio loro sono chiamati di nuovo a una prestazione maiuscola. Contro una difesa così tenera serve che i due leader facciano la differenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.