Focus

Correa variega l’attacco Inter. E regala un’alternativa a centrocampo

L’arrivo di Joaquin Correa (vedi video) cambia totalmente l’aspetto dell’attacco dell’Inter rispetto allo scorso anno. Tornando, indirettamente, a regalare a Simone Inzaghi un’ulteriore alternativa a centrocampo: Stefano Sensi.

ATTACCO CAMBIATO – Come era logico aspettarsi, la partenza di Romelu Lukaku avrebbe cambiato totalmente l’aspetto dell’attacco dell’Inter. Un tema confermato ulteriormente dall’arrivo di Joaquin Correa, pupillo di Simone Inzaghi e prima scelta del tecnico per il suo attacco. L’argentino permette di variegare il reparto offensivo nerazzurro con le sue caratteristiche, che ben si sposano con quelle del connazionale Lautaro Martinez e – perché no – con quelle di Edin Dzeko. Inoltre, il suo arrivo, fa sì che Stefano Sensi sia “liberato” dal ruolo di seconda punta come visto in Inter-Genoa, tornando a essere di fatto un’ulteriore alternativa a centrocampo (vedi focus).

Sanchez, occasione sprecata?

DIVERSE ALTERNATIVE – Con l’arrivo di Joaquin Correa, cambiano di fatto le carte nelle mani di Simone Inzaghi. Un ruolo simile a quello dell’argentino avrebbe potuto coprirlo Alexis Sanchez (già nelle scorse stagioni, a dire la verità). Se non fosse stato per i numerosi problemi fisici. Che, di fatto, impediscono di averlo a totale disposizione per tutta la durata della stagione. Joaquin Correa, Edin Dzeko e Lautaro Martinez sono tre attaccanti con tre caratteristiche molto diverse fra loro. Un elemento da non sottovalutare e che, nel corso di una stagione (con tre competizioni) può rivelarsi un’arma di grande utilità da sfruttare in base agli avversari.

Da Conte a Inzaghi: cambiano le alternative

JOLLY – Come analizzato nel primo paragrafo, la possibilità di usare Joaquin Correa come seconda punta in un 3-5-1-1 libera di fatto Stefano Sensi da questo ruolo. Che potrebbe tuttavia ricoprire in base a eventuali assenze dell’argentino. Rendendolo così di fatto un jolly da utilizzare sia dietro la punta, che a centrocampo. Profondità di rosa, alternative e caratteristiche diverse. La rosa a disposizione di Simone Inzaghi è pronta per dare filo da torcere a tutti in Italia e non solo (vedi focus).

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.