Focus

Correa spreca anche l’occasione Inter-Parma: 113 minuti impalpabili

Joaquin Correa non riesce ad incidere in Inter-Parma (2-1 DTS), figurando tra i peggiori della partita. Di seguito analizziamo la partita dell’attaccante argentino.

CHI L’HA VISTO? – Ieri auspicavamo una prova di carattere di Joaquin Correa in Inter-Parma (qui l’articolo). Oggi invece siamo a commentare l’ennesima prestazione deludente dell’argentino. Che contro gli emiliani parte titolare, uscendo al 113′ per Milan Skriniar. Ma in quasi due ore di gioco non riesce per nulla ad incidere, e sembra a tratti fuori dal gioco. Tanto da condividere con Denzel Dumfries la palma di peggiore in campo (qui le pagelle). Forse al Tucu manca il ritmo partita, considerando il recente infortunio e i soli 14 minuti contro il Napoli (zero invece a Monza). Sta di fatto che Correa non approfitta dell’indefessa fiducia di Simone Inzaghi, e serve una prestazione a dir poco impalpabile.

NUMERI PESSIMI – Nel corso di Inter-Parma, Correa tocca 44 palloni (fonte: report della Lega Serie A). Praticamente uno ogni tre minuti, considerando il suo tempo in gioco. Tra i nerazzurri nell’undici titolare, è quello che ne ha toccati meno. E questo numero è solo la versione numerica del suo essere avulso dal gioco. Aspetto che emerge lampante dalla sua heatmap (presa da SofaScore):

Correa Inter Parma heatmap
Heatmap di Joaquin Correa in Inter-Parma (fonte: SofaScore)

Correa rimane lontano dal gioco e dai compagni. E dal 66′, quando entra in campo Edin Dzeko, si allarga sulla sinistra, ritrovando la sua mattonella dei tempi della Lazio. Ma finisce per usarla più come un rifugio, senza provare a farla male alla difesa del Parma lavorandola ai fianchi. Ai pochi palloni toccati si aggiungono poi ulteriori dati poco incoraggianti. Perché l’11 dell’Inter, in 113 minuti, tenta appena 3 dribbling, fallendoli tutti. E soprattutto perde l’80% dei contrasti, vincendone solo 2 su 10. Peggio ancora, non arriva mai al tiro, risultando totalmente innocuo negli ultimi venti metri. Chiudiamo l’analisi della sua partita citando i 14 palloni persi, ulteriore segnale della sua inconsistenza in campo. In sintesi, Correa spreca un’occasione davvero importante per mostrare il suo valore e migliorare il suo rendimento in nerazzurro. La sua fortuna è che il calendario in campionato (Verona, Cremonese e Empoli prima del derby di ritorno) può presentargli altre chance.

Inter-Parma, pagelle: Asllani regista totale 7, Dumfries e Correa doppio 5!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.