Focus

Correa porta in dote all’Inter una capacità in particolare: il dribbling

Correa in maglia Lazio si è distinto per una dote in particolare, la sua capacità di realizzare i dribbling. Una qualità che all’Inter serviva.

QUALITÀ EVIDENTE – Joaquin Correa è da sempre un giocatore di talento. Di quelli che giocano sulla tecnica, sulle abilità individuali. Specialmente sull’uno contro uno. Ed è proprio questa la principale dote che l’argentino porterà all’Inter: il dribbling. Se in tutto il resto il suo gioco si può ancora sviluppare, in questo è già un maestro. I suoi numeri alla Lazio parlano chiaro.

I NUMERI ALLA LAZIO – Correa ha giocato tre stagioni alla Lazio. E nella statistica sui dribbling è sempre stato al top. Nel 2018-2019, la sua prima in biancoceleste, è stato il migliore della squadra con 2,1 dribbling di media a gara. Nelle due stagioni successive è stato secondo dietro solo a Luis Alberto con 1,7 e 1,3. Un’aggiunta importante per l’attacco dell’Inter, che alla voce dribbling negli ultimi anni non è mai stata singolarmente brillante.

I NUMERI DELL’INTER – Giusto per darvi un paragone, nel 2020-2021 il migliore nei dribbling in casa Inter è stato Lukaku con 1,5 a gara, seguito da Barella con 1. Nel 2019-2020 il migliore è stato invece il sardo con 1,3 seguito da Lautaro Martinez con 1,1. Nel 2018-2019 il migliore erano stati Politano e Asamoah a pari merito con 1,3. Correa aggiunge alla rosa nerazzurra una qualità che evidentemente mancava.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.