Focus

Correa-Lautaro Martinez in Inter-Napoli? Caratteristiche ideali: il motivo

Joaquin Correa potrebbe partire titolare in Inter-Napoli al fianco di Lautaro Martinez. L’ex Lazio ha delle caratteristiche specifiche che potrebbero mettere in difficoltà la difesa dei partenopei

TITOLARE – Joaquin Correa è favorito per una maglia da titolare in Inter-Napoli (qui le ultime). L’argentino, che dovrebbe essere preferito a Dzeko, avrà di fronte la difesa degli azzurri, la migliore in Serie A ed una delle migliori in Europa, numeri alla mano. Ma proprio le caratteristiche di Correa potrebbero essere utili a scardinare l’impianto difensivo della squadra di Spalletti: l’ex Lazio, infatti, spazia su tutto il fronte dell’attacco, cercando di non dare punti di riferimento ai difensori. La sua attitudine, unita ad un’ottima tecnica individuale ed una progressione palla al piede notevole, potrebbero rappresentare le giuste armi per colpire il Napoli. Tutto però dipenderà dall’atteggiamento che Inzaghi farà assumere alla squadra.

ATTEGGIAMENTO – Se l’Inter farà una gara d’attesa, la coppia Correa-Lautaro Martinez è la migliore possibile all’interno della rosa di Inzaghi. I due, infatti, sono gli unici in grado di dare fisicità unita alla capacità di dare profondità con rapidi strappi in contropiede. Ed è proprio la velocità la chiave per scardinare una difesa fisica come quella del Napoli, che fa di Koulibaly il suo centro “nevralgico”. Correa, decisivo contro Verona ed Udinese, vuole aumentare il suo bottino di gol mettendo il suo sigillo in un big-match. Lautaro, invece, a secco da più di un mese in Serie A, vuole tornare al gol, contro una delle avversarie con cui, in carriera, ha segnato di più (tre gol, ndr).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.