Focus

Correa-Inter, futuro ancora da scrivere con un solo scenario all’orizzonte

Joaquin Correa è di nuovo fermo ai box per l’ennesimo infortunio. L’Inter ora dovrà valutare cosa fare in futuro con l’attaccante argentino.

CI RISIAMO – Ancora una volta, Joaquin Correa mette i bastoni tra le ruote a Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter dovrà rinunciare all’attaccante per un mese (qui gli esiti). E dovrà quindi lavorare con l’attacco ridotto per tutto il mese di febbraio. Una notizia pessima, specie in vista dei prossimi incroci cruciali. Soprattutto perché il calendario di Serie A può strizzare l’occhio ai nerazzurri. Offrendo la possibilità di alternare le forze, arrivando nelle migliori condizioni possibili alla doppia sfida col Porto. Invece si prospettano altri straordinari per Lautaro Martinez e Edin Dzeko, mentre Romelu Lukaku ritrova la forma migliore. Dal canto suo, invece, Correa impone riflessioni più ampie.

STRADA CHIUSA – In un anno e mezzo di Inter, Correa ha all’attivo 61 presenze e 9 gol con l’Inter. Con già 20 partite saltate per infortunio. Valori completamente insufficienti per un giocatore che di ruolo fa l’attaccante. Specie alla luce del suo prezzo. Nell’estate 2021 i nerazzurri lo pagarono 33,3 milioni di euro alla Lazio. Una cifra che il Tucu non ha mai dimostrato di giustificare. E che pesa in modo importante sul bilancio societario dell’Inter. Tanto che viene da sperare che la prossima estate il club riesca a liberarsi della sua voce a bilancio. Mirando ad almeno 20 milioni di euro di incasso, così da realizzare una minima plusvalenza. Chiudendo definitivamente i discorsi sull’attesa del suo talento. Considerando poi che quest’anno compirà 29 anni. In definitiva, Correa non è riuscito a soddisfare le aspettative dell’Inter. Motivo per cui il suo futuro vede sfumarsi sempre di più i colori nerazzurri.

Inter, Correa è ancora indisponibile: El Tucu fuori un mese – CdS

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.