Focus

Correa in Viktoria Plzen-Inter lavora in raccordo, ma fatica a incidere

Correa in Viktoria Plzen-Inter ha giocato una gara con luci e ombre. Il suo apporto è stato decisivo in entrambi i gol, ma ancora una volta non è riuscito a trovare guizzi offensivi.

TITOLARE IN ATTACCONella seconda partita in Champions League Inzaghi ha scelto di dare spazio a Correa in attacco, in coppia con Dzeko. Un’occasione per il Tucu di riscattarsi dopo le ultime prestazioni non proprio convincenti. Con il macroscopico errore col Bayern Monaco ancora negli occhi dei tifosi. Come è stata la prova dell’argentino?

APPORTO NEL GIOCO – La gara di Correa ha avuto luci e ombre. Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da WhoScored:

L’argentino ha messo insieme 33 tocchi, con 27 passaggi, giocando spesso incontro ai centrocampisti, a cercare di raccordare il gioco. E il suo apporto si vede nei due gol dell’Inter. Nel primo confeziona l’assist per Dzeko, nel secondo serve di sponda sempre il bosniaco che poi trova l’assist per Dumfries. Non giocate straordinarie, ma utili. Sia per sviluppare una manovra avvolgente che nelle azioni decisive. Ma ci si può accontentare?

CERCASI IMPATTO – La risposta è no. Correa è sempre prezioso coi suoi movimenti per dare sbocchi alla manovra. E con lui in campo tendenzialmente la squadra gioca meglio e tiene di più il pallone. Ma all’Inter continua a mancare il suo apporto più qualitativo. La corsa, le accelerazioni, gli strappi, i dribbling. Il Tucu nemmeno contro il Viktoria Plzen è riuscito a mettere in mostra queste doti. Mostrando ancora una volta poca personalità. Come fosse ancora bloccato nell’esprimersi al meglio. Una situazione che si trascina ormai da troppo tempo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.